3G

Negli ultimi anni il mercato delle connessioni e della telefonia ha avuto uno sviluppo notevole, soprattutto per quanto riguarda quella mobile; difatti, mancano pochi mesi all’arrivo definitivo della nuova e potente rete 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

La nuova tecnologia porterà innumerevoli innovazioni e sarà capace di portare a termine innumerevoli progetti ma, a quanto pare, ci saranno anche delle conseguenze. Secondo diverse indiscrezioni emerse in queste ultime settimane, la rete 5G potrebbe eliminare in modo definitivo la connessione 3G; potrebbe davvero eliminare la rete 3G oppure si tratta soltanto dell’ennesima fake news?

5G vs 3G: la nuova tecnologia di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia potrebbe eliminare definitivamente la connessione di terza generazione

In rete non si fa altro che parlare della nuova rete di Tim, Wind Tre e Vodafone ma non sempre le notizie sono veritiere; a questo proposito, una notizia che ha scatenato dei forti dibattiti riguarda la nuova tecnologia e la connessione 3G.

Secondo alcune notizie, infatti, la nuova rete 5G potrebbe eliminare in modo definitivo il 3G e tutti i suoi standard (UMTS, HSPA+ e HDSPA); la rete 3G ora è utilizzata da diversi operatori telefonici virtuali e dai principali gestori telefonici in caso di disservizi del 4G, ma potrebbe essere sostituita dal 4G non appena il 5G sarà introdotto definitivamente.

Si tratta ancora di una notizia senza nessuna base solida e infatti non è arrivata ancora nessuna conferma da parte delle principali aziende telefoniche; inoltre, finché la rete 5G non arriva sul mercato in modo definitivo non è possibile conoscere la verità a riguardo.

Articolo precedenteSmartphone: paura per le esplosioni, ecco i telefoni a rischio
Articolo successivoCoopVoce: in arrivo la nuova offerta, costa poco ed offre tutto senza limiti