Quando la maggior parte dei produttori di smartphone menziona il rapporto schermo-corpo di un dispositivo, parla solo della parte anteriore. Questo non è il caso di Xiaomi, almeno non quando si tratta del nuovo Mi Mix Alpha.

Quella striscia nera che vedi è tutto ciò che rimane del guscio posteriore del telefono. E a parte i piccoli tappi in alto e in basso, viene visualizzato l’intero resto del telefono. Secondo i calcoli di Xiaomi il risultato è un telefono che ha un rapporto schermo-corpo del 180,6%.

La matematica è un po ‘distorta, ovviamente. Xiaomi utilizza la stessa matematica di tutti gli altri produttori, ma tutti gli altri usano il rapporto schermo-corpo per vantarsi della parte anteriore dei loro telefoni. Mi Mix Alpha porta le cose in territori per lo più inesplorati.

Certo, Samsung ha avvolto i display attorno ai bordi. ZTE ha messo un display a colori sul retro di Nubia Z18s. Lo Yota russo attacca display E-Ink secondari sul retro dello YotaPhone. Ma la lastra luminosa che è il Mi Mix Alpha è vicina come chiunque è riuscito a realizzare un dispositivo a tutto schermo.

Ovviamente, Xiaomi afferma che è stato necessario un modo completamente nuovo di assemblare il telefono. Richiede anche un telaio interno in titanio.

Il display avvolgente è l’attrazione principale, ma Xiaomi è piuttosto entusiasta anche di un’altra funzionalità. Mi Mix Alpha racchiude una fotocamera posteriore che cattura immagini da 108 MP (12032 x 9024 pixel). Il sensore dietro quei numeri che intorpidiscono la mente è il risultato di una collaborazione con Samsung di cui abbiamo appreso all’inizio di quest’anno.

Xiaomi non ha lesinato nemmeno sugli interni. Mi Mix Alpha è alimentato da un chip Snapdragon 855+ ed è abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Sono anche riusciti in qualche modo a riempire una enorme batteria da 4040 mAh all’interno della quale è una buona cosa considerando quanto display c’è da illuminare sull’Alpha.

La produzione limitata inizia a dicembre e Xiaomi ha fissato il prezzo al telefono a 19.999 Yuan cinesi.

Articolo precedenteSound Shirt, la camicia che trasforma le onde sonore in vibrazioni sul corpo
Articolo successivoArlo Video Doorbell, dove video in HD e audio bidirezionale si fondono