Si chiama Analogue Pocket ed è una nuova console portatile in grado di riprodurre le cartucce per Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Near, Neo Geo Pocket Color ed Atari Lynx. Come? Semplicemente utilizzando gli appositi adattatori che possono essere acquistati separatamente.

La console è stata realizzata da Analogue, un’azienda già nota per aver sviluppato retro-console come Mega SG, Super NT e NT mini, e differisce dagli altri dispositivi proprio perché compatibile con gran parte delle console portatili degli scorsi anni.

Analogue Pocket, la nuova console portatile compatibile con i giochi Game Boy

Analogue Pocket è dotato di un display LCD da 3,5 pollici con risoluzione a 1600x1440p, batteria ricaricabile, casse stereo, porta USB di tipo C per la ricarica, supporto alla microSD, jack da 3.55 mm, quattro pulsanti frontali ai quali si aggiungono, poi, i tasti Start, Home e Select.

La console può anche essere collegata alla TV e supporterà un qualsiasi controller 8BitDo, utilizzabile sia in modalità wireless che tramite apposito cavo USB. Interessante la presenza dell’app Nanoloop, grazie alla quale sarà possibile creare ed ascoltare musica digitale.

Analogue Pocket debutterà il prossimo anno e sarà disponibile al prezzo di 199 dollari. Al momento, però, non è ancora chiaro se la confezione includerà anche il Dock o se, al contrario, questo dovrà essere acquistato separatamente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 con Android 10 su Geekbench: sogno o realtà?
Articolo successivoVivo Y11 (2019) è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche