internet archive

Cari amici appassionati di retrogaming, vi abbiamo in qualche modo convocati per informarvi di molti titoli MS-DOS sono ora disponibili con 2.500 nuovi giochi da provare a titolo gratuito in streaming o in download.

Attualmente la libreria conta più di 6.000 titoli tradotti in diverse lingue e, come scritto dal curatore di Internet Archive Jason Scott sul blog, “questo sarà il nostro più grande aggiornamento, che va dalle piccole produzioni indipendenti recenti alle pubblicazioni di grandi nomi dimenticate da decenni.”

 

Windows 10 “addio”: torna MS-DOS gratis con 2.500 giochi gratis

Oltre ai giochi ricordiamo che Internet Archive offre anche una vastissima selezione di libri e comic books in grado di soddisfare anche i palati più sopraffini. Tornando invece al gaming, alcuni dei nostri ricordi d’infanzia sono stati turbati dalll’horror d’azione-avventura Alone in the Dark, pubblicato da Infogrames nel 1992.

Come si conosce, nel gioco impersonerete l’investigatore privato Edward Carnby o il membro della famiglia Emily Hartwood, dove entrambi stanno indagando sulla morte sospetta di Jeremy Hartwood nella sua residenza in Louisiana. Un luogo che sembra infestato da fantasmi.

Per chi non lo conoscesse, Internet Archive è una biblioteca no-profit che archivia le versioni digitali di giochi per computer, libri, registrazioni audio e video senza scopo di lucro. Per i giocatori alla ricerca di titoli vintage, Archive ha conservato e aggiunto regolarmente giochi degli anni ’80 e ’90. Se siete curiosi di riscoprire la vostra infanzia videoludica e volete farvi venire un po’ di nostalgia con dei giochi storici, a questo link potete dare uno sguardo alla libreria completa.

Articolo precedenteRenault e Ford sono nello scandalo totale: batterie e motori difettosi
Articolo successivoVolantino Expert strappa clienti a MediaWorld con regali e offerte