meteorite pianeta Terra

Il Pianeta Terra  non è altro che un piccolo granello in un Universo troppo vasto anche solo per essere immaginato. Molte volte, l’esistenza umana viene data per scontata e questo nasce anche dal fatto che noi uomini non siamo attenti a ciò che accade attorno a noi, ma solo a quello che possiamo realmente vedere sul nostro pianeta. Proprio in merito a questo nessuno sa cosa riserva Il cosmo ha riservato al nostro destino e, tantomeno, nessuno conosce le reali minacce che potrebbero provenire dalla regione di spazio che ci ospita.

Una possibile e plausibile minaccia contro la vita terrena, ad esempio, è rappresentata dai meteoriti.

Meteoriti: bisogna avere paura di questi ultimi?

Le agenzie spaziali presenti sul pianeta Terra fanno tutto il necessario per poter tenere sotto controllo le porzioni di spazio ed Universo che ci circondano. Nonostante, quindi, vi sia un attivo operato nulla può essere dato per scontato visto che l’universo accoglie misteri indescrivibili al suo interno.

Ovviamente alcun pericolo è stato attualmente rilevato, ma se un giorno un meteorite dovesse presentare una rotta in collisione con il nostro mondo, cosa potrebbero fare le agenzie spaziali per difendere l’esistenza umana? Sembrano scenari apocalittici degni di una pellicola cinematografica ad Hollywood, ma rappresentano, in realtà, pur sempre un plausibile problema che l’uomo dovrà trovarsi ad affrontare in futuro. Senza ombra di dubbio, le agenzie spaziali hanno già pensato a questo tipo di problema è sicuramente qualche tipo di strumentazione idonea a garantire un minimo di sicurezza è già in fase di collaudo azione ma nonostante ciò, i dubbi rimangono sempre.

Articolo precedenteApocalisse tra Vulcani e Meteoriti: cosa potrebbe accadere alla Terra
Articolo successivoCoopVoce domina con la ChiamaTutti da 30GB a pochi euro mensili