Honor Band 5, il 29 settembre è in arrivo un importante aggiornamento

Oggi Honor ha annunciato che a partire dal 29 settembre saranno disponibili per Honor Band 5 le funzioni di monitoraggio SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) e di controllo della musica a distanza, rendendo lo smart-band un accessorio ancora più indispensabile per chi è alla ricerca di un fitness tracker all-in-one.

Un prodotto capace di funzionare anche come cardio frequenzimetro e sleep tracker. Il dispositivo è acquistabile ad un prezzo consigliato di circa 29.90 euro in Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna e altri mercati.

 

Honor Band 5, la novità in arrivo il 29 settembre

Il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell’apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione del sangue è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Di norma, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%.

Se il valore di SpO2 è inferiore all’89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l’esercizio e richiedere assistenza medica. Il monitoraggio SpO2 sarà integrato a tutti gli Honor Band 5. Questa è una delle principali novità dell’update in arrivo nei prossimi giorni, il cui rilascio è proprio imminente: a partire dal 29 settembre.

Per avviare l’aggiornamento dello smart-band, basta accedere all’app Huawei Health e cliccare su “check for updates”. Una volta che le applicazioni per il Band 5 e Huawei Health sono state aggiornate gratuitamente, gli utenti possono selezionare l’opzione “monitoraggio dell’ossigeno nel sangue”.

Tra le altre caratteristiche del nuovo Honor Band 5 troviamo la tecnologia TruSeen 3.0 per monitorare continuamente la frequenza cardiaca, in modo da avere un controllo aggiornato in tempo reale, la tecnologia TruSleep di Huawei per monitorare la qualità del sonno in tempo reale, e tutta una serie di sensori per monitorare velocità e distanza percorsa.

Articolo precedenteTruffa Unieuro, attenzione ai falsi SMS che potreste ricevere in queste ore
Articolo successivoGTA VI, arrivano tante nuove informazioni sul titolo Rockstar Games