Giratina è tornato ancora una volta su Pokemon Go. Il leggendario rinnegato staappparendo in tutto il mondo nelle Battaglie Raid a cinque stelle, dando un’altra possibilità di aggiungerne una alla tua collezione. Non è tutto: questa volta, potresti anche incontrare un Giratina Shiny per la prima volta.

Come nel caso dei Leggendari, Giratina sarà disponibile in Pokemon Go solo per alcune settimane, quindi dovrai sfruttare al massimo il tempo se speri di prenderne uno. Per aiutarti, abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere per sfidare Giratina qui sotto, dai consigli di battaglia a come catturarne unoShiny.

Qual è la differenza tra Altered Forme e Origin Form Giratina?

Nei principali giochi di Pokemon, Giratina è in grado di assumere due diverse forme. Quando i giocatori incontrano per la prima volta il Leggendario in Pokemon Diamante e Perla, è nella sua forma alterata, la variante che ritornerà nei Raid.

La Forma di origine di Giratina, nel frattempo, è l’aspetto che assume quando si trova nel mondo della distorsione, il regno parallelo da cui proviene il mostro leggendario nella tradizione. La Origin Form  presenta un corpo serpentino e statistiche più orientate verso l’offensiva. Nella serie principale, i giocatori sono in grado di cambiare manualmente la forma di Giratina dando al pkm un oggetto chiamato Griseous Orb; in Pokemon Go, tuttavia, Altered e Origin Forme Giratina sono trattati come due Pokemon distinti, quindi dovrai catturarli separatamente.
Come nel caso della maggior parte degli altri Pokemon leggendari, prima di poter catturare Giratina, dovrai prima sconfiggerlo in una Battaglia Raid. Se ti trovi vicino a una palestra in cui si sta svolgendo un’incursione Giratina, dovrai andare fisicamente in quella posizione e fare squadra con molti altri giocatori per vincere: i Pokemon leggendari hanno un CP troppo alto per permetterti di sfidarli da soli . Dovrai anche avere un Raid Pass per sfidare Giratina, ma puoi riceverne uno gratuitamente girando il Photo Disc in una palestra.

Dopo aver aderito a un Raid, tu e i tuoi compagni di squadra avrete un tempo limitato per sconfiggere Giratina. Finora è l’unico Pokemon ad essere un tipo Drago e Fantasma, entrambi deboli verso i loro stessi tipi. Giratina è anche debole verso i Pokemon Ghiaccio, Oscuro e Fata, quindi dovresti considerare di portare con te mostri come Mamoswine, Weavile, Tyranitar, Gardevoir e Granbull per avere migliori possibilità.

Articolo precedenteWhatsApp: ecco 3 speciali novità programmate con l’aggiornamento nuovo
Articolo successivoFIFA 20: la modalità Carriera promette divertimento con poche pretese