diesel inquina meno dell'elettrico inquinamento

Negli ultimi mesi, ormai, gli automobilisti di tutto il mondo continuano a discutere sulle principali differenze, in termini di economicità e di inquinamento, tra il Diesel e l’Elettrico. C’è infatti chi sostiene che il Diesel sia il miglior propulsore in commercio e chi, invece, pensa che l’Elettrico rappresenti il futuro del settore automobilistico. Molti, infatti, credono che l’Elettrico sia il propulsore Green per eccellenza ma, a quanto pare, la situazione è completamente diversa. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Diesel contro Elettrico: una sfida infinita, ecco la verità sulle emissioni

Ultimamente i molteplici blocchi sulla circolazione a cui abbiamo assistito, hanno penalizzato, e non poco, gli automobilisti in possesso di un veicolo datato oppure di un veicolo a Diesel. Continuamente, infatti, si sente parlare dei diversi scandali che negli ultimi anni hanno colpito il Diesel fino a minacciare seriamente la sua esistenza. A quanto pare, però, in seguito ad uno studio condotto dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera, è stata scoperta una situazione completamente diversa. Dallo studio è infatti emerso che i motori Elettrici inquinano molto di più di quelli a Diesel. 

Per effettuare il suddetto test sulle emissioni sono state prese in considerazione Mercedes C220d e una Tesla Model 3. I risultati rilevati sono i seguenti:

  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro. 

A quanto pare, quindi, i motori elettrici rappresentano il futuro dell’eco sostenibilità ma, ad oggi, ancora non riescono ad offrire il massimo del loro potenziale a causa delle batterie ancora prodotte con combustibili fossili.

Articolo precedenteIliad: già disponibili alla consegna alcuni modelli di iPhone 11 a rate
Articolo successivoAsteroidi: ecco perché non bisogna temere QV89 e Apophis