tesla model s

Presto il produttore statunitense Tesla potrebbe ultimare lo sviluppo di modelli di Model S dalle tecnologie rinnovate. Chissà, forse stuzzicata dai record della Bugatti Chiron e da nuovi produttori di auto elettriche, la casa di Elon Musk ha messo a punto una powertrain ad altissime prestazioni.

Dalle foto leak scattate in pista, la Model S riceverà presto una nuova variante super sportiva dal pittoresco nome in codice “Plaid”, un termine proveniente dal capolavoro cinematografico di Mel Brooks Space Balls tanto caro a Elon Musk.

Parlando di foto, le immagini raccolte da alcuni reporter sul circuito tedesco del Nürburgring hanno svelato una Tesla Model S caratterizzata da passaruota allargati, cerchi in lega dal design inedito, nuovi paraurti con prese d’aria maggiorate e un grande spoiler posteriore.

 

Tesla Model S: ecco le ultime novità del modello

Questo prototipo pare abbia già girato a Laguna Seca negli Stati Uniti, conquistando il record sul circuito per  le auto elettriche con un tempo di 1:36.5. Sebbene sappiamo tutti che avere un’auto elettrica non comporta dei record su pista ma a risparmiare rispettando l’ambiente, con ogni probabilità Tesla correrà al Nürburgring per battere dei record. L’obiettivo è entrare a far parte della storia automobilistica battendo il tempo della Porsche Taycan elettrica.

Secondo gli esperti del settore, la nuova Tesla arriverà sul mercato il prossimo anno con il nome di Model S P100D+. La potenza della powertrain sarà distribuita su tre motori elettrici per garantire prestazioni più elevate, adeguando assetto e impianto frenante. Si vocifera infine che questa versione arriverà anche sulle Model X e Roadster con prezzi più elevati rispetto agli attuali.

Articolo precedente3 Italia lancia la sfida agli MVNO: la promo che tutti vogliono attivare
Articolo successivoBennet: nuovi prezzi con offerte e tecnologia per tutti (foto)