LG K40 arriva in Italia a 180 euro

LG Italia ha una buona notizia per tutti i possessori di LG K40: lo smartphone sta per ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Non è affatto uno scherzo ma un annuncio ufficiale (che segue la presentazione dei nuovi LG K) che conferma l’impegno dell’azienda ad offrire la migliore esperienza utente a tutti i suoi dispositivi.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG K40 è previsto per il prossimo mese, esattamente ad ottobre. Tuttavia, non abbiamo una data precisa di quando inizierà il roll out dell’aggiornamento e come accade spesso in questi casi il rilascio procederà a scaglioni per evitare inconvenienti di natura tecnica.

 

LG K40 con Android 9 Pie, alcune delle novità

Tante le novità che verranno introdotte con l’aggiornamento abbiamo un restyling dell’interfaccia utente, l’app YouTube Live che consentirà di avviare il proprio streaming su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera; la funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web e memorizzarne l’URL.

Inoltre, ci saranno nuove funzioni dedicate ai videogame, per tutti i gamer lovers. La nuova app Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati in un’unica cartella; sarà possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube, per visualizzare le guide tutorial o le recensioni. Migliorata anche la gestione del risparmio energetico.

Infine sono state implementate altre funzioni fra cui Homescreen lock, in grado bloccare definitivamente la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, e Crop Shot, funzione disponibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.

 

LG K40 con Android 9 Pie, come prepararsi all’arrivo dell’aggiornamento

Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile, gli utenti potranno scaricarlo dal menu Centro Aggiornamenti dello smartphone. Tuttavia, prima di pensare già a come aggiornare il nostro consiglio è quello di arrivare preparati ad ottobre. Pertanto, procedete ad eliminare tutti quei dati di cui potete fare a meno e solo dopo fare un backup.

Il backup dovrà essere un backup completo, dati multimediali, contatti, app ed impostazioni comprese. Una volta arrivati ad ottobre potrete aggiornare ma ricordatevi di farlo con lo smartphone completamente carico o connesso alla rete elettrica attraverso il caricabatterie originale.

Articolo precedenteHuawei sta considerando di cedere la sua licenza 5G alle società americane
Articolo successivoGoogle Calendar, il bug che mette a rischio gli utenti è in risoluzione