Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, nella giornata odierna l’azienda cinese Lenovo ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone. Stiamo parlando dei device mid-range e entry-level Lenovo A6 Note e Lenovo K10 Note.

 

Lenovo A6 Note e Lenovo K10 Note: display con notch per entrambi ma processori diversi

Ecco quindi arrivati in veste ufficiale i nuovi device dell’azienda cinese Lenovo. Partiamo dal modello entry-level, cioè il Lenovo A6 Note. Sul fronte, il terminale dispone di un display da 6.09 pollici in risoluzione HD+ caratterizzato da un notch a goccia. Sul retro, invece, troviamo due sensori fotografici rispettivamente da 13+5 megapixel.

Discorso simile per quanto riguarda il device mid-range dell’azienda. Anche il Lenovo K10 Note dispone sul fronte di un display con un notch a goccia. A cambiare è la diagonale del display (che qui è da 6.39 pollici) e la risoluzione, pari al FullHD+. Sul retro, qui troviamo inoltre tre sensori fotografici rispettivamente da 16+8+5 megapixel.

Ma a differenziare maggiormente i due terminali di Lenovo sono le prestazioni. Il Lenovo A6 Note è infatti equipaggiato con il SoC MediaTek Helio P22 con tagli di memoria da 3/32 GB. Il Lenovo K10 Note, invece, è equipaggiato con il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm e tagli di memoria da 4/64 GB oppure 6/128 GB. Su entrambi gli smartphone è comunque possibile espandere la memoria interna tramite microSD fino ad un massimo di 256 GB.

 

Prezzi e disponibilità

I due nuovi device dell’azienda cinese Lenovo saranno disponibili all’acquisto in India a partire dal prossimo 11 e 16 settembre nelle colorazioni Black, Blue, Knight Black e Stardust Blue ad un prezzo di circa 100€ per il Lenovo A6 Note e circa 180€ per il Lenovo K10 Note.

VIAFonearena
Articolo precedenteApple TV, una nuova versione potrebbe arrivare settimana prossima
Articolo successivoNASA e ESA, insieme per difendere la Terra dagli asteroidi