Proprio durante il primo giorno a Berlino, Acer ha scelto di lanciare ben 4 nuovi Chromebook che diventano perfetti per l’utilizzo quotidiano. Questi si ripartiscono in due che hanno display grandi ed antiriflesso e in due che sono il massimo della compattezza.

 

Acer: i Chromebook con Display più grande sono al top

I due nuovi Chromebook Acer con display più grande aumentano la produttività in una vasta gamma di situazioni. Il nuovo Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 si possono usare in condizioni di luce ambientale intensa grazie ai display antiriflesso che assicurano testi nitidi e leggibili, colori vividi, video e immagini chiari.

L’enorme display da 15,6 pollici dell’Acer Chromebook 315 e l’ampio display da 14 pollici dell’Acer Chromebook 314 hanno entrambi risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sono costruiti con tecnologia IPS e offrono ampi angoli di visualizzazione sia nella versione touch che in quella non- touch. Grazie al nuovo design con cornici sottili le immagini sono ancora più vivaci e irresistibili.

Inoltre, Acer Chromebook 315 ha un tastierino numerico dedicato, che lo rende un ottimo dispositivo per privati e piccoli imprenditori che sono alla ricerca di un sistema sicuro per gestire transazioni finanziarie online come pagamenti digitali, controllo degli account e altro ancora.

 

Acer: nascono due nuovi Chromebook da 11,6 pollici

Acer ha poi creato anche due Chromebook molto piccoli da 11,6 pollici ai clienti che vogliono una soluzione più compatta da usare in viaggio, a scuola o per muoversi liberamente in casa – entrambi hanno larghezza e profondità inferiori a un comune foglio di carta A4 (210 x 297 mm).

Acer Chromebook Spin 311 ha un design convertibile a 360 gradi, grazie al display touchscreen HD da 11,6 pollici che può essere usato in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e a tenda. Questo permette ai membri della famiglia di godersi il piccolo dispositivo da 1,2 kg nel modo che più si adatta alle proprie necessità.

Inoltre è dotato di un display touch Corning Gorilla Glass antimicrobico che resiste ai graffi per proteggere ulteriormente il dispositivo. Questo vetro di copertura si mantiene pulito e resistente perché è realizzato con materiali antimicrobici che resistono allo sviluppo di odori e macchie causati dai microrganismi. Acer Chromebook Spin 311 può essere usato anche con uno stilo opzionale Wacom EMR, per disegnare, prendere appunti e svolgere molte attività direttamente sul display.

Leggi anche:  Acer presenta Planet9, la nuova piattaforma di eSport

Acer Chromebook 311 ha le stesse dimensioni compatte del modello convertibile, ma ha il design di un notebook tradizionale. Pesa solo 1,06 kg, quindi è facile da trasportare in borse e zaini con i libri. Il display HD è dotato della tecnologia IPS ed è disponibile nelle opzioni touch e non touch.

 

Acer Chromebook: le prestazioni migliori grazie ai componenti migliori

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono elevate prestazioni per tutto il giorno. Questi dispositivi che sono dotati dei più recenti processori Intel®Celeron® N4000 dual-core o Intel Celeron N4100 quad-core. Acer Chromebook 315 può anche installare opzionalmente un processore Intel Pentium® Silver N5000.

Acer Chromebook 315 può avere in dotazione memoria eMMC fino a 128 GB e SDRAM dual-channel fino a 8 GB. Acer Chromebook 314 e Acer Chromebook Spin 311 possono essere configurati con un massimo di 64 GB di memoria eMMC e 8 GB di SDRAM dual-channel. Acer Chromebook 311 offre fino a 32 GB di memoria eMMC e 4 GB di SDRAM dual-channel.

I clienti degli Acer Chromebook possono essere certi che i loro dispositivi resteranno accesi tutto il giorno fino a sera, senza doverli ricaricare. Acer Chromebook 315 e Acer Chromebook 314 offrono un’autonomia fino a 12,5 ore. Acer Chromebook Spin 311 e Acer Chromebook 311 hanno entrambi un’autonomia fino a 10 ore.

 

Grande connettività a disposizione dell’utente

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 utili anche per ricaricare la batteria dal lato più comodo. Si possono usare le stesse porte anche per caricare altri prodotti, trasferire rapidamente i dati e connettersi a un display esterno HD. Inoltre, i nuovi Chromebook dispongono di due porte USB Type-C, due porte USB 3.1 e un lettore per le schede MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione.

I nuovi Chromebook hanno in dotazione una webcam frontale HD per le video chat e gli Hangout di Google. Acer Chromebook Spin 311 convertibile può avere anche una fotocamera rivolta verso l’esterno, capace di registrare video a 1080p.

Per il WiFi ecco il chip Intel® Gigabit WiFi e un’antenna wireless 802.11ac posizionata strategicamente, con MU-MIMO 2×2. Inoltre, Bluetooth 5.0 offre una comoda connessione wireless alle periferiche vicine.