whatsapp smartphone disattivati 2019

Quest’estate WhatsApp non ha regalato grandi novità ai suoi seguaci. Anche se l’autunno si prospetta essere molto pimpante con numerosi aggiornamenti in rampa di lancio, durante i mesi caldi dell’anno l’unico sussulto per la chat di messaggistica si è avuto durante la convention Facebook F8. Nel corso di questa manifestazione, gli sviluppatori Facebook hanno indicato alcune novità relative alla piattaforma di messaggistica.

 

WhatsApp e l’unione con Facebook: utenti sul piede di guerra

L’evento voluto da Facebook ha portato alla ribalta vecchi rumors circa una unione tra WhatsApp e Facebook. Tutto nasce dalle parole di alcuni sviluppatori, secondo cui in futuro ci potrebbe essere sempre più vicinanza tra la chat ed il social. 

Il gruppo di Facebook già avrebbe pensato a sostanziali cambi nella comunicazione su WhatsApp. Un esempio è quello del numero di telefono. In cantiere c’è la possibilità di comunicare tramite WhatsApp anche con persone di cui non si possiede il contatto telefonico: le conversazioni, infatti, potrebbero essere ampliate anche agli amici di Facebook.

Tale novità aprirebbe le porte a scenari del tutto inesplorati, considerato che oggi solo Messenger è la chat di riferimento del social blu.

Anche se queste voci mancano di ufficialità, sui vari blog sono già iniziate le contestazioni. Gli utenti non perdonano a WhatsApp una possibile contaminazione con Facebook, rivendicando indipendenza di fondo per la chat più popolare al mondo.

Articolo precedenteRimborso RAI: torna l’email che prosciuga i conti correnti
Articolo successivoVita sotto terra: scoperte forme di vita in una miniera profonda 2.4 km