google-maps-2-bike-ridesharing-funzione-update-aggiornamento-700x400
Google Maps continua a essere il servizio di mappe preferito da molti utenti in tutto il mondo, sia che lo utilizzino per i loro spostamenti quotidiani che per lunghi viaggi occasionali. Nel corso degli anni, Maps ha aggiunto diverse funzioni che lo rendono ancora più utile, come AR Navigation.

A giugno, Google Maps ha anche aggiunto suggerimenti per molteplici mezzi di trasporto, con particolare attenzione al miglioramento della connettività dell’ultimo miglio quando si utilizzano i trasporti pubblici. Adesso, Google Maps sta ampliando la portata delle indicazioni combinando le opzioni di bike e ridesharing nel mix di scelte.

Google Maps, la nuova funzione combina bike e ridesharing

Dopo aver inserito la destinazione nella casella di ricerca in Google Maps, tocca su “Indicazioni stradali”, quindi sulla scheda Transito, quindi scorri verso il basso fino alla sezione Percorso misto. Adesso, qui vedrai percorsi che presentano opzioni di ridesharing e ciclismo abbinate a indicazioni di transito.

La scelta di un percorso di ridesharing visualizzerà quindi ulteriori informazioni su ciascuna tratta del viaggio. Tra questi è incluso quanto costerà il viaggio, quando l’autobus o il treno parte e quanto traffico previsto. Puoi anche scegliere il tuo fornitore di rideshare preferito e altre opzioni di corsa disponibili.

Per il ciclismo, i percorsi visualizzati all’interno di Google Maps saranno personalizzati per i ciclisti insieme ad altre informazioni necessarie per la parte di transito del viaggio. Tutte le informazioni sono già prese in considerazione nel tempo di viaggio totale e nell’ETA,
quindi avrai un’idea più o meno precisa di quando raggiungerai esattamente la tua destinazione.

Google afferma che le indicazioni con ciclismo e ridesharing inizieranno a diffondersi su Google Maps nelle prossime settimane. La funzione sarà disponibile su Android, iOS ed in 30 paesi in tutto il mondo. Viaggiare e viaggiare in modo particolarmente ottimale,
può essere una sfida quotidiana per molte persone. Pertanto, avere tutte le informazioni pertinenti disponibili in anticipo, in particolare per le connessioni del primo e dell’ultimo miglio, può essere davvero utile quando si pianifica un viaggio.

VIAxda
Articolo precedenteApple ascolterà le registrazioni di Siri, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoYouTube: in corso i test per i video in coda solo con la versione Web