LG-v20-android-oreo-8.0-dual-display-700x400

All’inizio di quest’anno, LG ha annunciato il V50 ThinQ. La società ha anche lanciato un accessorio separato che darà al telefono un secondo schermo. Questa sembra essere la risposta della società agli smartphone pieghevoli, che al momento sta trattenendo dal lancio poiché afferma che è “troppo presto”.

Si prevede che la società continuerà con quel design a doppio schermo in un video teaser rilasciato all’inizio di questo mese. Sembra che questa potrebbe essere una tendenza che LG spingerà in avanti in futuro. Questo perché la società ha annunciato che rilascerà un nuovo browser mobile per i suoi telefoni che sarà in grado di sfruttare quel display a doppio schermo.

LG, nuovo broswer mobile in arrivo

Il browser si basa sul browser Chverium di Naver chiamato Whale, che LG afferma di aver ottimizzato. A differenza dei telefoni pieghevoli, che sono essenzialmente uno schermo enorme, il vantaggio di una configurazione a doppio schermo è che gli utenti possono essenzialmente avere due browser contemporaneamente.

Uno degli esempi forniti da LG è che ogni schermata potrebbe essere utilizzata per mostrare siti Web separati (un po ‘come eseguire una configurazione a doppio monitor). Oppure potrebbe mostrare un singolo sito su entrambi gli schermi ma in lingue diverse. LG afferma che collaboreranno con le società di telecomunicazioni e gli sviluppatori per espandere l’ecosistema a doppio schermo andando avanti.

Sembra un’app piuttosto di nicchia che probabilmente non troverà molto uso al di fuori di LG V50 ThinQ e del prossimo V60 ThinQ. Tuttavia, immaginiamo che sarà comunque apprezzato dai proprietari di quei dispositivi.

Articolo precedenteFedor: ideato in Russia un robot armato da mandare nello spazio
Articolo successivoFacebook potrebbe diventare una piattaforma a pagamento