Amazzonia: la pioggia arriva oggi, ma ecco la verità e molto altro

Vivere all’oscuro di tutto sarebbe davvero molto difficile in questi giorni, dato che molte persone anche solo per sentito dire sanno che la foresta amazzonica in Amazzonia sta bruciando.

In tanti hanno espresso il loro pensiero in merito ma in molti si auspicano qualcosa che dovrebbe accadere per risolvere il problema: la pioggia. Si è diffusa proprio in questi giorni la storia della pioggia in Amazzonia durante il 23 o il 24 agosto in modo da limitare così gli incendi. Questa però purtroppo non è altro che una fake news, ma purtroppo è già troppo diffusa per provare a far tornare tutti sui propri passi.

 

La pioggia in Amazzonia durante questi giorni di agosto è solo una bufala, ecco cosa sta succedendo

Proprio per partire dal punto focale della situazione bisogna dire che in alcune pagine Facebook in giro per il mondo sta circolando la fotografia che mostra una fitta pioggia proprio sull’Amazzonia. Questo sembra quasi un intervento divino arrivato grazie alla natura, ma si tratta solamente di immagini fake.

Siamo infatti di fronte ad un’immagine fatta ad hoc proprio per far credere che la natura sia intervenendo laddove l’uomo non riesce per nulla a mettere le sue mani. Secondo alcune testate brasiliane però ci sarebbe stato qualche scroscio di pioggia ma nulla di tanto forte da poter minimamente infrangere il muro di fuoco venutosi a creare.

Un’altra fake news riguarderebbe poi la storia del giaguaro che abbraccia un militare brasiliano prima di morire. La foto risale a tutti altri eventi e non a quelli che stanno distruggendo la foresta in questi giorni.

Articolo precedenteWhatsApp, questo bug consente di spiare tutti gli utenti
Articolo successivoTorna in Tre Italia: ufficiale la nuova offerta Play 50 Plus da 50 giga in 4G