WhatsApp: multa da 200 euro dopo l'estate agli utenti TIM, Vodafone e Iliad

Sono tante le peripezie a cui si può andare incontro quando si ha a che fare con il web. Le app di questi anni sono quasi tutte totalmente connesse ad internet, proprio come WhatsApp ed ogni altra piattaforma social o di messaggistica.

Questo implica che spesso e volentieri si può incappare in qualche problematica spesso non avuta all’app stessa ma agli utenti. Infatti proprio WhatsApp da diversi anni risulta una delle app più assaltate in assoluto viste le tante truffe. Inoltre c’è da dire che gli sviluppatori hanno fatto di tutto pur di debellare questo male che però resta una costante della chat seppur in misura minore. Secondo le testimonianze degli utenti, proprio in questi giorni ci sarebbe un nuovo problema in chat.

 

WhatsApp: c’è un messaggio in chat che parla di una multa da 200 euro verso utenti appartenenti ad alcuni gestori mobili

Le catene in chat sono quello che forse c’è di più dannoso in merito a WhatsApp. Proprio in questi giorni alcuni utenti, come in altre situazioni, avrebbero ravvisato alcune irregolarità non di poco conto.

Stiamo parlando infatti di un messaggio che porta notizia di una multa da pagare per via di alcune irregolarità. Ovviamente ci teniamo subito a mettere in chiaro le cose: si tratta di una truffa. Questa vuole che l’utente colpito paghi 10 euro subito. Il messaggio dice infatti che con il pagamento di tale somma si verrà esentati dal pagamento totale della sanzione. Ovviamente non credete a tutto ciò e denunciate subito alla polizia postale. 

Articolo precedente3 Italia è impazzita: scattano aumenti e modifiche ai contratti
Articolo successivoAsteroidi: QV89 e Apophis sotto i riflettori, la Terra non è in pericolo