Amazon Alexa

La piattaforma di e-commerce Amazon ha intenzione di continuare a lavorare per migliorare sempre di più il dialogo della sua intelligenza artificiale domestica Alexa, con i dispositivi già in commercio e di sua proprietà.

Ovviamente lavora continuamente con alcuni sviluppatori e oggi possiamo annunciare che l’assistente è in grado di dialogare con oltre 60 mila device IoT, un numero che sicuramente aumenterà con il passare del tempo. Parliamo ora delle nuove interfacce personalizzate per le skill.

 

Amazon: nuove interfacce personalizzate per le skill di Alexa

Il Gadget Toolkit è stato introdotto dalla piattaforma in beta lo scorso anno con partner come il produttore di giocattoli Hasbro e permette un’integrazione molto più dinamica dei dispositivi con gli altoparlanti Echo di Amazon. Nel frattempo che Gadgets Toolkit è in grado di manipolare i dispositivi per compiere attività, le interfacce personalizzate sono in grado di andare ancora più a fondo, con scambi legati ad abilità peculiari.

Ovvero permette all’Intelligenza Artificiale di inserirsi in un dialogo in corso, come per esempio durante un gioco con dei puzzle da tavolo o bambole supportate Hasbro. Le interfacce personalizzate e Alexa Gadgets Toolkit sono stati progettati per offrire ai produttori un modo per affidare alla piattaforma i compiti di gestione degli account. L’agenzia Strategy Analytics inoltre ha rilevato che l’Intelligenza Artificiale del colosso di Seattle continua a guidare le vendite globali di altoparlanti intelligenti, anche se le notizie che riguardano Echo non sono tutte positive.

Una ricerca ha infatti rilevato che Alexa è ancora dietro a Siri e Assistente Google in quanto ad intelligenza delle risposte. Al momento le assistenti vocali di Google ed Apple sono un passo avanti rispetto a tutti gli altri concorrenti, ma con il passare del tempo le cose potrebbero ribaltarsi, non ci resta che attendere per scoprirlo.

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