google-maps-bike-sharing-live-posizione-bici-update

L’applicazione Google Maps, fra le tante funzioni disponibili, permette di vedere le stazioni di bike sharing più vicine alla nostra posizione e di controllare quante biciclette sono disponibili per il noleggio. Inizialmente il nuovo aggiornamento è arrivato in ben 23 grandi Città del pianeta dove il servizio ha preso più piede. I primi test sono iniziati circa un anno fa a New York.

Cosa è il Bike Sharing?

Spesso nelle grandi metropoli, c’è necessità di spostarsi agevolmente e in fretta e non sempre i mezzi pubblici risultano un’idea vincente. L’automobile conviene lasciarla a casa in determinati orari e in certi luoghi per evitar di impazzire.

Pertanto risulta chiaro come una bicicletta possa essere il mezzo ideale per affrontare la giungla urbana velocemente e senza traffico. Il servizio di bike sharing è molto popolare nelle grandi città europee e mondiali, ed è proprio da lì che Google ha iniziato il rollout della sua nuova release. Per esempio in America del Nord, BigG ha iniziato a mostrar le info sul servizio a Chicago, New York, Los Angeles e San Francisco.

Google Maps: l’agognato aggiornamento è arrivato in quasi tutto il mondo

La nuova funzionalità è presente sull’app grazie al supporto dei dati di Ito World, un servizio che conosce le posizioni di tutte le stazioni di bike sharing e tutte le info sulle biciclette disponibili. In più nell’App verrà mostrato il numero di posti liberi nei quali lasciare la bici al termine del noleggio.

Le 23 principali città mondiali che hanno ricevuto in anteprima l’aggiornamento sono le seguenti: Berlino, Barcellona, Chicago, Dublino, Bruxelles, Budapest, Helsinki, Londra, Los Angeles, Lione, Amburgo, Kaohsiung. Ma anche Madrid, la Città del Messico, Nuova città di Taipei, Rio de Janeiro, Montreal, San Francisco, San Paolo, Vienna, Varsavia, Zurigo e Toronto.

Al momento la nuova feature è presente soltanto in alcuni Paesi e su alcuni device, ma presto arriverà su tutti i dispositivi Android e iOS insieme ad altre fantastiche novità.

FONTEwired.it
Articolo precedenteApple accusata di aver rubato il brevetto della doppia fotocamera
Articolo successivoTerremoto in California, novità sull’incredibile sisma dalla Nasa