Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni il social network Facebook starebbe lavorando ad un Dark Mode per l’applicazione disponibile per i dispositivi Android. A rivelarlo è un leak corredato dalla prima immagine della nuova funzione.

La funzione è già disponibile per l’applicazione Messenger, e sembra non essere ancora pronta però, per una distribuzione ufficiale. Alcune parti dell’interfaccia non sono ancora state adattate al nuovo stile scuro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Facebook: modalità scura in arrivo su Android

La piattaforma di Mark Zuckerberg è quindi la lavoro sulla nuova funzione, anche se al momento non possiamo dirvi una data precisa per la distribuzione ufficiale. Secondo il leaker potrebbe volerci un po’ di tempo affinché il team di Menlo Park possa affinare la modalità. Di conseguenza tutti i possessori di dispositivi Android, dovranno avere un po’ di pazienza.

La notizia è stata rivelata da Jane Manchun Wong, utente che ormai può essere considerato molto affidabile, dato che quasi tutte le sue notizie si rivelano vere nel giro di poche settimane. Anche se non sappiamo quando verrà ufficialmente rilasciata la nuova modalità, l’importante è sapere che la piattaforma ci sta lavorando. Nell’ultimo periodo moltissime software house stanno accelerando sull’implementazione di una modalità scura.

Vi ricordo infatti che, secondo quest’ultime, la modalità scura aiuterebbe molto lo smartphone a ridurre i consumi della batteria. Per questo motivo già milioni di utenti la stanno utilizzando. Per il momento è tutto, ma sicuramente vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori notizie sulla questione. Nel frattempo potete godervi tutte le novità che la piattaforma sta rilasciando.

Articolo precedenteHuawei annuncia EMUI 10 basato su Android Q, la beta arriva l’8 settembre
Articolo successivoDayZ bannato in Australia per una funzionalità non ancora rilasciata