Google Maps aggiornamento

Fra Waze, Sygic, Apple Maps, Google Maps l’app più preferita dagli utenti di tutto il mondo risulta essere quella del colosso di Mountain View. I suoi servizi precisi, affidabili (nonostante a volte capitino sporadici crash e lag) sono la scelta preferita da tutti i cittadini che hanno bisogno di un aiuto nell’orientamento nel raggiungere una meta in auto, con i mezzi o a piedi. I download al momento sono più di 5 miliardi totali fra i due store online: ilPlay Storeel’Apple Store.

Presenti all’interno dell’applicazione anche trucchi e modalità nascoste ai più che ne amplificano l’uso e lo rendono ancora più smart e agevole. Per esempio durante un viaggio in auto potremo impostare la modalità “Evita i pedaggi” oppure “Evita le strade di campagna” a seconda della tipologia di strade che intendiamo percorrere.

Dal bike sharing all’autovelox: le ultime features di Google Maps

La prima feature d cui vogliamo parlarvi riguarda gli autovelox. Infatti possiamo visionare quelli più vicini a noi e se vogliamo, attivare la funzione di allarme non appena ci avviciniamo nei pressi di uno. Un’importante novità già presente in Italia e che sta arrivando sui device di tutto il mondo.

Qualora volessimo, possiamo attivare la funzione del tachimetro Smart che misura la reale velocità a cui stiamo viaggiando. Infine il Bike Sharing, recentemente introdotto sull’App, permette di individuare la stazione per le biciclette a noleggio più vicina alla nostra posizione e non solo: possiamo anche sapere in anteprima se vi è un posto libero dove lasciare la bicicletta all’interno della stazione. L’Italia attende con impazienza questo aggiornamento, proprio per via della crescente richiesta del servizio nelle principali città del nostro Paese.

FONTEmotor1.com
Articolo precedenteVodafone, il 5G è ora realtà: ecco i costi delle nuove offerte
Articolo successivoWhatsApp, ecco perché la foto profilo è pericolosa e va nascosta