Google Chrome riceve un piccolo aggiornamento che regala agli utenti un nuovo layout per la sua ricerca Immagini. Una piccola novità estetica implementata sia per la versione Desktop del noto browser Web di casa Mountain View che per la versione mobile (iOS e Android).

Inquadrando, però, l’aggiornamento in un programma assai più ampio, si può facilmente sostenere che il nuovo layout di Google Immagini funga da supporto a Shopping, attraverso un’iniziativa che renda più semplice per gli utenti acquistare prodotti direttamente dalle immagini ricercate in Rete e ricevere alcune informazioni ad essi correlate.

Google Chrome, nuovo look per la ricerca delle Immagini

Dopo aver effettuato la ricerca e selezionato una delle immagini proposte da Google, si aprirà un nuovo pannello dallo sfondo scuro sulla destra che permetterà di osservare l’immagine e lasciarla in primo piano mentre si continua a scorrere la pagina dei risultati.

via GIPHY

Questo box, oltre che mostrare l’immagine, fornisce anche diverse informazioni molto utili come valutazioni, prezzo e disponibilità, immagini correlate, e molto altro (se si tratta di un piatto, il box mostrerà gli ingredienti e i tempi di cottura necessari per realizzarlo).

Come detto in precedenza, il nuovo layout di Google Immagini è disponibile sia per la versione Desktop che mobile di

, e rientra sicuramente in tutte quelle strategie adottate dal colosso di Mountain View per spingere gli utenti ad acquistare prodotti online direttamente dal suo motore di ricerca. A Maggio, infatti, Google aveva annunciato un cambio di look di Google Shopping e parlato inoltre della possibilità di acquistare prodotti direttamente dai video pubblicati su YouTube.

Articolo precedentePavlok, il braccialetto che ti dà la scossa se stai spendendo troppo
Articolo successivoRealme 5: pubblicati online i primi benchmark di Geekbench