Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Sono in costante aumento, ormai, i clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che ogni giorno vengono contattati dai Call center almeno 4-5 volte al giorno. Dall’inizio dell’anno, infatti, i centralini telefonici degli operatori nazionali hanno iniziato ad intensificato il loro lavoro quasi aumentando di fatto il numero di chiamate giornaliere rispetto all’anno precedente. 

A volte, però, dietro queste insistenti chiamate dei call center possono nascondersi delle fitte reti di truffe telefoniche che costringono gli utenti ogni mese a saldare bollette salatissime. È quindi diventata una necessità di tutti poter bloccare qualsiasi chiamata in entrata dei centralini telefonici così da evitare tutte queste rogne. Scopriamo di seguito come farlo. 

Addio call center: ecco le due app che li bloccano definitivamente

Ad oggi bloccare tutti i call center è diventata un’operazione molto semplice e alla portata di tutti tant’è che per farlo basterà scaricare semplicemente due applicazioni e, attraverso un semplice clic, tutti i centralini telefonici saranno immediatamente bloccati. Le due app in questione sono Google Telefono e Truecaller, scopriamole di seguito: 

  • Google Telefono: sviluppata dal colosso statunitense, l’app di Google, con l’ausilio un filtro molto particolare, permette di deviare qualsiasi chiamate dei Call center direttamente verso la segreteria in maniera del tutto automatica. L’app, inoltre, protegge gli utenti di Google Duo da eventuali truffe e spam, durante le loro videochiamate. Google telefono è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller: decisamente analoga a l’app di Google, Truecaller offre in aggiunta la possibilità di bloccare anche gli SMS le telefonate provenienti dai numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteVolantino Trony: sconta il Doppio dell’IVA su tutti gli acquisti
Articolo successivoFastweb Mobile: arriva l’offerta da 50GB senza vincoli e costi aggiuntivi