Con il passare degli anni i display dei nostri smartphone stanno diventando sempre più grandi raggiungendo diagonali davvero molto importanti. Questa tendenza sta sempre di più aumentando anche grazie al parere favorevole degli utenti che preferiscono avere in tasca dispositivi dalle grandi dimensioni.

Oggi, gli smartphone sono diventati dei veri sostituti di tablet e portatili almeno per quel che riguarda i contenuti multimediali. A luglio dello scorso anno, Honor ha annunciato il Note 10, uno smartphone da 6,95 pollici, in grado di offrire un’esperienza completamente nuova per i giochi, la navigazione di testi e social media.

A distanza di un anno arriva sul mercato un altro telefono dallo schermo davvero imponente. Si tratta del Blackview BV6100 dotato di un display da ben 6,88 pollici. Dispone inoltre dell’impermeabilità e della resistenza a cadute ed alla polvere. Nel video qui sotto potete trovare una comparativa completa tra i due dispositivi e farvi un’idea migliore:

Honor Note 10 presenta un aspetto elegante e lo schermo da 6,95 pollici non dispone della fastidiosissima tacca. La parte posteriore è progettata in vetro. I lati e gli angoli del Blackview BV6100 sono rinforzati in lega di alluminio antiusura e tamponi antiurto. Grazie alla sua robustezza è in grado di resistere alle condizioni più estreme. Risulta interessante notare che la parte anteriore e posteriore del BV6100 sono ricoperte di vetro Gorilla Glass in grado di restituire un eleganza difficilmente individuabile su dispositivi simili.

HONOR contro BLACKVIEW: sfida tra giganti

 

Lato prestazioni l’Honor Note 10, dispone di Android 8.1 e del processore Kirin 970, un octa-core con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera frontale da 13 MP ed una posteriore da 16 MP. La batteria interna è da ben 5000 mAh. Dall’altro lato, il Blackview BV6100 monta Android 9.0, un processore Mediatek Helio A22 questa volta Quad-Core, 3GB e 16GB di ROM.

La batteria è maggiore da ben 5580mAh, con resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP68 e IP69K ed allo standard militare MIL-STD-810G.I Il Blackview BV6100 è in grado di resistere alle immersioni fino a 1,5 m ed è progettato con una protezione antipolvere a 360 gradi.

In conclusione ci sentiamo di consigliarvi il Note 10 se siete persone molto attente alle specifiche tecniche. Mentre potete scegliere il BV6100 se siete alla ricerca di un partner affidabile per gli sport all’aria aperta o per ambienti di vita difficili.

Sul prezzo il vincitore è senza dubbio il BV6100 in quanto acquistabile alla metà del suo avversario, circa 150 dollari al cospetto dei 340 dell’Honor. Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni sul Blackview BV6100.

Articolo precedenteAndroid 10 Q: l’annuncio da parte di Google si sta avvicinando
Articolo successivoSamsung Galaxy Watch Active 2 è finalmente ufficiale