Xiaomi Black Shark 2 Pro

Possiamo finalmente urlare a gran voce che le caratteristiche del nuovo Xiaomi Black Shark 2 Pro sono ufficiali. Si tratta della versione potenziata dello smartphone da gaming annunciato nel mese di marzo.

Le caratteristiche sono appena state svelate, confermando anche le precedenti indiscrezioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo dispositivo dell’azienda cinese.

 

Xiaomi Black Shark 2 Pro: caratteristiche ufficiali

Le indiscrezioni di qualche settimana fa prevedevano la presenza della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 Plus proprio fresco di presentazione. Il processore appena menzionato è in grado di offrire 12 GB di memoria RAM e fino a 256 GB di memoria interna con tecnologia 3.0 Il display è da 6.39 pollici con una risoluzione Full HD+. Non manca ovviamente il supporto HDR e latenza al tocco di soli 34.7 ms, differenza di quasi 10 ms rispetto al modello precedente.

Le modifiche estetiche sono limitate, nel senso che noteremo un miglioramento dell’impugnatura della black cover e il riposizionamento del sistema di illuminazione. Più precisamente i LED sono ora posizionati su entrambi i lati del logo dello smartphone. Essendo uno smartphone da gaming non poteva mancare un sistema di raffreddamento a liquido 3.0, migliorato rispetto al modello precedente, per ridurre ulteriormente le temperature della CPU.

Sul lato posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, una Sony IMX586 e un altro obiettivo telefoto da 12 Megapixel di Samsung. La fotocamera anteriore è invece di 20 Megapixel con ottica f/2.0. Il sensore di impronte digitale è integrato nel display, possiede una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e monta il sistema operativo Android 9.0 Pie. Lo smartphone appena descritto sarà disponibile dal 2 agosto 2019 in Cina, la versione da 12/128 GB costerà circa 390 euro mentre quella da 12/256 GB costerà 456 euro.

Articolo precedenteAmazon: da oggi potete regalare un eBook, ecco come
Articolo successivoRedmi Note 8 potrebbe essere rilasciato in agosto