WhatsApp: tanti utenti hanno un gravissimo problema con le note audio

Una buona parte degli utenti che usa in modo quotidiano WhatsApp utilizza con grande frequenza le registrazioni vocali. Negli ultimi tempi vi è stata una grande impennata nella popolarità di questo servizio. Gli utenti hanno compreso che l’uso delle note vocali può essere determinante per velocizzare i tempi di una discussione. Ogni volta in cui c’è da comunicare un messaggio lungo, la registrazione della voce semplifica il tutto.

WhatsApp, finalmente si potranno ascoltare le note audio tramite le notifiche

Non c’è quindi da stupirsi se gli sviluppatori continuano a costruire nuove funzioni ad hoc per le note audio. Come emerso da un recente tweet di WABetaInfo il futuro delle registrazioni vocali sarà sempre più roseo, con una novità che riguarda la compatibilità con le notifiche.

Sulla scia di un percorso già intrapreso con altro genere di file tra cui immagini e video, a breve anche le note vocali potranno essere riprodotte in maniera diretta attraverso le notifiche. Gli utenti potranno ascoltare in anteprima e senza aprire l’app il messaggio di un amico cliccando semplicemente il tasto Play dalla relativa notifica.

In un primo momento, questo aggiornamento sarà disponibile in esclusiva soltanto per gli iPhone. La release su iOs servirà da sperimentazione per gli sviluppatori WhatsApp, dato che a medio termine è previsto un rilascio di questo aggiornamento anche per gli smartphone dotati di sistema operativo Android. 

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram: basta una vecchia app per batterli entrambe
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie disponibile ufficialmente per LG V30 ThinQ: le novità