LG V30 design

LG annuncia con entusiasmo la disponibilità dell’atteso aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V30 ThinQ, rendendo l’esperienza d’uso del proprio top di gamma del 2018 ancora più attuale. L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie implementa i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview dopo aver scattato uno screenshot e molto altro.

Tra le novità, infatti, abbiamo una migliore gestione delle app che girano in backgroundnuove funzionalità dell’interfaccia e delle app LG a disposizione: grazie al Moment Slow Motion è ora possibile registrare un video rallentando un determinato momento premendo il tasto dedicato.

 

Android 9.0 Pie arriva finalmente su LG V30 ThinQ: eccovi tutte le novità

O ancora YouTube Live permette di avviare uno streaming dal vivo su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera; lo Screen Recording registra quanto accade sullo schermo; la funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web salvando l’URL in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.

Vi sono inoltre nuove funzioni dedicate ai videogame, per tutti gli appassionati. La nuova app Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati; si potrà cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni; è stata migliorata inoltre la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Infine sono state implementate altre funzioni fra cui Dual App, che permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente; Homescreen lock, per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.

Introdotta anche la funzione di notifica breve “Sidelight”, accessibile dalle impostazioni delle notifiche, che permette di far illuminare il contorno dello schermo quando arriva una notifica; e Crop Shot, funzione disponibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V30 ThinQ è disponibile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone per i modelli Open Market e Vodafone. Per le altre varianti saranno disponibili nelle settimane successive. Naturalmente, anche se l’update non elimina nulla vi consigliamo di fare un backup.

LG Update Center è al lavoro per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG ad Android 9.0 Pie, fra cui LG G6, LG G7 fit e LG Q7.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco l’upgrade per le note audio con questa attesa funzione
Articolo successivoWiFi: tutti potranno navigare senza pagare Tim, Wind, Tre e Vodafone