Oggi a Milano inizia la terza edizione del più grande evento internazionale sull’innovazione e la creatività promosso da Campus Party. Per l’occasione, fino a sabato presso gli spazi di Fiera di Milano Rho, migliaia di giovani talenti e visitatori si riuniscono insieme a speaker e un ospite d’eccezione, nonché fondatore del World Wide Web, Sir Tim Barners-Lee.

I padiglioni 2 e 4, della zona Rho Fiera, fino al 27 luglio accoglieranno coloro che campeggeranno sul luogo dell’evento, in attesa di partecipare alle 450 ore totali di contenuti cui prender parte. Ci saranno almeno 180 partner, incluse aziende, community, università e tanto altro. Sir Tim Berners-Lee sarà presente domani alle ore 18:00 in occasione del trentesimo anniversario del World Wide Web. Inoltre, ascolterà i quattro finalisti dell’iniziativa “Call for Ideas”, lanciata a livello mondiale da Campus Party nei giorni scorsi, e denominata World Wide We. Oggi, invece, stasera nello specifico, ci sarà l’inaugurazione, con i primi eventi e il primo dj set.

Domani alle 14:00 avrà inizio la seconda giornata con le 4 mila tende per il più grande camping di appassionati di tecnologia, nella zona Village. Saranno accessibili a tutti vaste aree gratuite con robot, droni, Realtà Virtuale e Aumentata, gaming, tornei, simulatori e così via. Alle 18:00, come accennato prima, si entrerà ancor di più nel vivo con l’ospite d’onore. Inoltre, ci sarà il taglio del nastro per aprire l’area Arena. Qui sono stati posizionati sei palchi: Maing Stage, Creativity, Entrepreneurship, Science, Technology e Utopia. Anche il secondo giorno ci sarà un dj set per concludere la giornata, in collaborazione con Radio 105.

Campus Party arriva a Milano con tutti gli eventi sull’innovazione ed ospiti d’eccezione

Campus Party è un’occasione di crescita per valorizzare i nostri ragazzi, accompagnandoli nelle sfide che la tecnologia presenta”, ha detto Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia. “In questo modo potranno essere protagonisti nell’individuare soluzioni e proposte nuove rispetto ai problemi socio-economici” ha concluso. “Mi sta particolarmente a cuore il tema dell’innovazione, perché un mondo in continua evoluzione genera problematiche sempre nuove, ma anche opportunità e prospettive di futuro nel lavoro. Per questo vedo con molto favore l’area Job Factory, laboratorio e punto di incontro tra formazione e orientamento” ha concluso Rizzoli.

Campus Party vanta persino un Guinness World Record e ha luogo da 79 edizioni in 14 Paesi, con milioni di visitatori ogni anno. Per sapere quali saranno tutti gli speaker presenti fino al 27 luglio visitate italia.campus-party.org/speakers. Mentre l’agenda dettagliata dell’evento è disponibile su italia.campus-party.org/agenda. Infine, per partecipare con un abbonamento 4 giorni gratuito per le aree Arena ed Experience (o per l’esperienza 4 giorni più pernottamento in tenda nell’area Village) visitate la pagina: italia.campusparty.org/biglietti.

Articolo precedenteAmazon ha finalmente introdotto un nuovo metodo di pagamento
Articolo successivoGoogle e gli standard SMS/RCS: novità per Assistant e l’app Messaggi