huawei-smartphone-selfie-fotocamera-display-brevetto-germania

L’ufficio brevetti e marchi tedesco ha recentemente aggiunto un numero di brevetti di design Huawei dalla Cina che descrivono un’interfaccia utente per uno smartphone. I disegni, che ora sono brevettati in Germania, mostra come una zona circolare dovrebbe essere riservata a una telecamera. La cosa sorprendente è che la fotocamera è un’unità sotto display, la prima per Huawei.

La differenza nell’implementazione di Huawei sembra essere che la fotocamera sia ancora visibile. Anche se è sotto il display, l’utente dovrebbe comunque essere in grado di vedere la fotocamera frontale, o almeno il suo contorno secondo le immagini dei brevetti. Questa è una scelta strana, specialmente considerando come altre aziende hanno spinto a renderlo sostanzialmente invisibile.

Huawei, depositato brevetto in Germania

Huawei sta invece tentando di utilizzare elementi dell’interfaccia utente per fondere la fotocamera e il suo contorno con lo sfondo. Non è elegante quanto completamente invisibile, ma è anche molto più bello di avere un buco proprio lì. Inoltre, come nel caso di molti brevetti Huawei, non siamo nemmeno sicuri se lo vedremo mai sui loro dispositivi.

Indipendentemente da ciò, è ancora un’idea inedita, e un’interessante rassegna di telecamere per selfie sotto il display. Ci piacerebbe vederlo finalmente in azione per giudicarlo correttamente, ma per ora è solo un brevetto. Huawei è attualmente sulla strada della ripresa, ma non ancora completamente. Resta da vedere come andranno le cose per loro, ma siamo ottimisti.

Articolo precedenteIl governo degli Stati Uniti chiede di respingere la causa di Huawei
Articolo successivoGoogle Project Zero rivela come iMessagge può bloccare il tuo iPhone