whatsapp offline

Le spunte blu WhatsApp: questo legame per molti utenti rappresenta ancora una grande contraddizione. Nonostante le notifiche di lettura siano parte integrante della chat da molti mesi, a molte persone ancora non vanno a genio. 

 

WhatsApp, leggere tutti i messaggi senza dar vita alle spunte blu

Di giorno in giorno, molti followers ci chiedono informazioni su visualizzare le chat o i singoli messaggi senza mostrare all’interlocutore di torno le spunte di avvenuta lettura. Esistono svariati procedimenti, a seconda delle circostanze.

Il trucco più semplice – nonché quello ufficiale – è la modifica delle proprie impostazioni. Gli utenti possono rinunciare in maniera diretta alle spunte blu andando nella sezione Privacy del menù Impostazioni. A questo punto sarà necessario effettuare un semplice switch off sulla voce Conferme di lettura. Attenzione però! Chi rinuncia alle spunte blu non potrà scoprire se un proprio messaggio è stato letto o meno da un interlocutore.

La via meno drastica, ma non definitiva, è la classica modalità aereo. Quando si legge un messaggio su WhatsApp con dispositivo non connesso ad internet, le spunte blu non scattano in automatico. Le notifiche di lettura si evidenzieranno solo nel momento del ritorno della connessione.

L’ultima via è quella rappresentata dalle app terze in download su Google Play. Software come “Unseen – Nessun avviso di Lettura” sono in grado di offrire un buon risultato senza – cosa non scontata – rischi per la sicurezza dei dati personali.

Articolo precedenteMediaWorld sconti a più non posso con il Red Friday (foto)
Articolo successivoIliad ha trovato la soluzione: due offerte nuove e rete 4G perfezionata