android-widget

I widget fanno parte della nostra vita se si possiede uno smartphone Android. Il Google Play Store è il luogo perfetto per trovare queste app, tuttavia non è sempre facile trovare le migliori.

Quindi, a seguire, trovi una lista di 9 widget che faranno la differenza sul tuo smartphone. Produttività o widget di progettazione: qualcosa che renderà il tuo smartphone davvero tuo.

 

Tutti i widget nell’elenco sono gratuiti nel Google Play Store

Prima di tutto, c’è da dire che i widget elencati sono anche quelli tra i più richiesti. Google News, ad esempio, è perfetto perché dà una rapida panoramica di ciò che sta accadendo nel nostro Paese e nel mondo, senza dover aprire l’applicazione. Pertanto, per attivare il widget di Google News è sufficiente che l’applicazione sia installata e attivata.

In secondo luogo, c’è da menzionare Minimal Clock. Un orologio che non ci ci stanca mai abbastanza di guardare. Semplice, bello ed elegante.

Terzo, un immancabile: il widget meteo e orologio semplice, ovvero Simple weather & clock widget. Un altro widget con uno stile minimalista che mostra l’ora dei luoghi che scegli.

Questi sono, in genere, i 3 widget di cui si ha sempre bisogno di scaricare su uno smartphone Android. Quindi, come si nota, variano a seconda delle esigenze o dello stile. Ecco perchè alcuni potrebbero essere nuovi per te, alcuni potresti anche solo conoscerli e altri, al contrario, scartarli. Sono comunque tutti sicuri da installare e tutti con buoni voti su Google Play Store.

 

Elenco di widget Android gratuiti che dovresti installare

  1. Battery Widget Reborn (Free);
  2. Minimal Clock;
  3. Simple weather & clock widget;
  4. Chronus: Home & Lock Widgets;
  5. KWGT Kustom Widget Maker;
  6. Google News;
  7. Calendar Widget: Month;
  8. Time Until | Beautiful Countdowns

Come installare un widget su uno smartphone Android

Subito dopo l’installazione, queste applicazioni non verranno visualizzate sullo smartphone senza attivarle. Per attivarle, infatti, è necessario premere (e continuare a premere) uno spazio vuoto sullo schermo. Quindi, vai ai widget e scegli quelli che hai appena installato. Tieni presente che, a volte, i widget sono grandi e hanno bisogno di spazio per introdurli.

Articolo precedenteFacebook perde la causa contro Mediaset per violazione del Copyright
Articolo successivoHuawei, nuovo teaser per il device pieghevole che arriverà al MWC 2019