Google Chrome novità aggiornamento

Negli ultimi anni Google Chrome si è fatto strada tra i principali browser concorrenti, affermandosi in tutto il mondo per la sua velocità e la sua compatibilità con gli altri servizi Google. Gli oltre 4 miliardi di Download, infatti, confermano che quest’ultimo viene preferito ogni giorno ai suoi principali concorrenti come Edge, Mozilla Firefox, Opera e Safari. E’ proprio questo numero cosi elevato di Download, però, che spinge Google ogni mese a mettere le mani sul codice del suo browser per aggiungere sempre nuove funzioni interessanti e migliorare quelle già presenti. Da poco, infatti, Google Chrome si è aggiornato alla versione 75 introducendo 8 novità molto interessanti e migliorie varie. Scopriamole di Seguito

Google Chrome: ecco tutte le novità della versione 75

  • Animazioni Pagine Web: migliora la parte grafica grazie alle ottimizzazioni dovute alla riscrittura del set API Web Animation.
  • Richieste reti sincrone: sono ora bloccate nel momento in cui una pagina viene chiusa.
  • Ottimizzazione Audio: il sistema può controllare la presenza del supporto al sistema di campionamento audio per frequenza, latenza e count dei canali di riproduzione.
  • Animazioni battitore: gli eventi “overscroll” e “scrollend” consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
  • Utenti Attivi: i fruitori del servizio compaiono nel Task Manager del browser.
  • Sicurezza: la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Blocco annunci: funzione per il blocco dei pop-up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono in fase di scroll delle pagine.
  • Suggerimento desincronizzato: il metodo canvas.getContext() velocizza le Web App che elaborano immagini e video.

Inoltre Google si è anche concentrata sul migliorare alcune funzioni già presenti all’interno di Chrome come  l tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteEsselunga sconta il Samsung Galaxy S10+, scopriamo il prezzo
Articolo successivoWhatsApp Down: gli utenti possono contare sugli SMS 2.0 di Google