Google Maps aggiornamento

Grazie al lavoro svolto da sviluppatori, designer e driver, Google Maps è riuscito a diventare, ad oggi, il servizio di mappe e di navigazione più utilizzato ed apprezzato in tutto il mondo. A confermarlo ci sono oltre 5 miliardi di download che determinano l’utilizzo di Google Maps sugli smartphone di tutto il mondo.

Un numero cosi elevato di Download, però, obbliga la cara Google ad aggiornare costantemente il suo servizio in modo tale da mantenerlo sempre funzionante ed al passo con i tempi. Non a caso, infatti, dietro le quinte di Google Maps, lavorano migliaia di persone. In particolare, però, il lavoro più sostanzioso è stato svolto dai driver che, tutt’oggi, continuano a mappare ogni singola via del pianeta.

Da qualche settimana, infatti, è stata rilasciata la patch 75 che ha introdotto all’interno dell’app molteplici nuove funzionalità come : la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: ecco i dettagli del nuovo aggiornamento

Oltre a lavorare sulle tante novità, come ad esempio sull’arrivo della Realtà Aumentata, con questo aggiornamento Google ha voluto migliorare anche alcune delle funzioni già presenti in app come ad esempio la ricerca dei ristoranti. Da questo momento, infatti, ricercare un ristorante sarà ancora più facile e potremmo sfogliare il menù direttamente all’interno dell’app.

Una nuova funzionalità interessante, invece, riguarda il traffico mezzi pubblici (bus, treno, tram ecc.). Ora, infatti, grazie a Google Maps è possibile scoprire in anticipo se il bus o la metro che stiamo aspettando è affollato o meno.

Articolo precedenteFalla 4G: il 5G risolverà i problemi di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoAndroid Q: trafugata la lista degli smartphone che avranno l’aggiornamento