gmail

Con il nuovo aggiornamento già disponibile sul Play Store, Gmail ha ricevuto alcune strabilianti funzionalità molto attese dagli utenti. L’ultima versione dell’update di Google implementerà la modalità scura cheal momento, era disponibile in Beta per alcuni utenti in possesso dell’ultima versione dell’app di Gmail.

La cosiddetta Dark Mode può essere attivata se all’interno delle impostazioni dell’app mettete la spunta. Non essendoci un migliore modo per attivare/disattivare tale modalità, mancando di un interruttore appropriato, alcuni utenti hanno segnalato che “questa Dark Mode sembra accendersi e spegnersi a proprio piacimento“.

Gmail: l’aggiornamento con Smart Compose e Dynamic mail

Molti utenti dovranno poi abituarsi alla nuova splendida modalità di scrittura implementata sull’app di Google, ovvero la Smart Compose. In pratica, è un sistema di scrittura intelligente che, apprendendo quali sono le parole più utilizzate dagli utenti, fornisce suggerimenti in tempo reale con un algoritmo predittivo per completare le frasi. Attualmente, tale modalità sembra funzionare solo per le persone che appartengono al testo del messaggio o al campo oggetto.

Siamo tutti in attesa invece del prossimo martedì 2 luglio 2019, la data in cui verranno introdotte le cosiddette dynamic mail. Questa nuova feature permette l’invio di messaggi di posta elettronica interattivi all’interno dei quali gli utenti avranno la possibilità di modificare direttamente il contenuto. In questo modalità si possono aggiornare i documenti, riempire moduli e questionari, oppure si potrà prenotare un hotel e molto altro senza dover passare per una pagina web esterna.

Una vera mini rivoluzione sta per arrivare su Gmail che, da semplice servizio di posta elettronica, si sta evolvendo in un qualcosa di diverso grazie all’intelligenza artificiale.

Articolo precedenteAddio al bollo auto: gli automobilisti attendono l’abolizione regionale
Articolo successivoTorna in Wind: disponibili oggi 2 offerte da 50 Giga in 4.5G