chiamate Gratis app AndroidHai pianificato le tue vacanze all’estero o semplicemente sei lontano dai tuoi cari per lavoro? Chiamare da zone estere e fuori dall’UE può essere particolarmente costoso ma per fortuna esistono app Android per chiamare GRATIS da qualunque punto del mondo. Non importa quanto sia lontano il Paese da cui si chiama. Sarà sufficiente accedere al Play Store e scaricare queste applicazioni per chiamare senza costi in qualunque momento.

 

Skype Android

Skype è il re indiscusso dei servizi VoIP. Nasce proprio per mettere in contatto professionisti ed utenti tramite chiamate vocali e video chiamate. Che sia per svago o per lavoro è sempre pronto a rispondere ad ogni nostra esigenza di contatto. Per la parte vocale e video vocale con i contatti è tutto gratuito. Se si cerca di contattare numeri fissi o altri recapiti che non sono su Skype si applicano le tariffe agevolate che prevedono l’acquisto di credito extra e piani ad hoc.

La sua interfaccia è moderna e minimalista, con tutto il necessario per un’esperienza di utilizzo personalizzata da emoji ed altre componenti IM integrate. Pochi tap e le distanze si riducono per un servizio che non passa mai di moda.

 

Viber

Viber consente di usare chiamate, messaggi e video chiamate HD senza costi aggiuntivi. Semplice da utilizzare e decisamente moderna per la parte UI. Creiamo un profilo ed i chilometri spariscono di punto in bianco. Come per Skype c’è il credito aggiuntivo per chiamare chiunque in tutto il mondo. I pacchetti sono diversificati in base alle esigenze dei singoli, con piani che vanno da 0,99 euro a 9,99 euro.

 

Whatsapp

Non ha nemmeno bisogno di presentazioni. Si tratta dell’app verde curata da Facebook che offre chiamate e video chiamate in alta definizione con tutti i contatti. Per funzionare è necessario che l’altra persona sia necessariamente inserita nella rubrica ed abbia aggiornato alle versioni più recenti della piattaforma.

 

Facebook Messenger

Facebook Messenger è la più pesante delle app appena presentate ma offre un buon modo per restare in contatto con il resto del mondo. Vista la popolarità del servizio è quasi impossibile che i nostri contatti restino fuori dal nostro mondo. Si tratta di una soluzione gratuita e completa di tutto sia per la parte social che nella sfera personale e di lavoro. Possiamo scegliere di chattare oppure chiamare in libertà senza alcuna spesa.

Articolo precedenteGoogle e Facebook nel mirino statunitense, nuove accuse di Trump
Articolo successivoCon un click le compagnie telefoniche svuotano il credito residuo