vivo-oppo-4000-mah-tecnologia-super-veloce-ricarica

Vivo ci dà un primo sguardo ad una tecnologia di ricarica rapida da 120 W.  Vivo stuzzica una soluzione di ricarica cablata da 120 W che riempie una batteria da 4000 mAh in soli 13 minuti. Ci vogliono solo cinque minuti per andare da 0% al 50%.

Vivo presenterà la tecnologia la prossima settimana a MWC Shanghai insieme al suo primo telefono 5G. La tecnologia di ricarica rapida ha fatto molta strada negli ultimi due anni. OPPO offre ora una soluzione di carico SuperVOOC da 50W, e Huawei ha 40W di ricarica con la P30 Pro. All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha mostrato una soluzione di ricarica cablata da 100 W che carica una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti e Vivo ora punta a superarlo con la sua tecnologia Super FlashCharge.

Vivo SuperFlashCharge ricarica una batteria di 4000 mAh in 13 minuti

Un video teaser su Weibo ci dà una prima occhiata alla folle tecnologia Super FlashCharge 120W in azione. Sebbene non mostri un intero ciclo di ricarica come il teaser di Xiaomi, Vivo afferma che la soluzione di ricarica rapida da 120 W caricherà una batteria da 4000 mAh da piatta al 100% in soli 13 minuti. Una ricarica del 50% da zero richiederà solo cinque minuti.

Come notato da The Verge, l’attuale soluzione di ricarica rapida di Vivo arriva fino a 44W sul telefono da gioco iQOO, quindi questo è un grande salto per l’azienda. Il problema principale con soluzioni di ricarica così veloci tende inevitabilmente a degradare la batteria, quindi dovremo vedere cosa sta facendo Vivo per garantire che la batteria stessa sia in grado di sostenere queste tensioni.

Non si sa quando Vivo avrà intenzione di implementare la tecnologia su un dispositivo commerciale, ma probabilmente condividerà maggiori dettagli sulla tecnologia la prossima settimana al MWC di Shanghai, dove è previsto il lancio del suo primo telefono 5G. Con OPPO che esporrà anche il suo telefono con fotocamera integrata nello show, MWC Shanghai dovrebbe essere un evento interessante.

Articolo precedenteHuawei taglia le spedizioni di P30 e P30 Pro, Mate 30 a rischio
Articolo successivoAndroid Q in arrivo per Honor 20 nonostante gli ultimi avvenimenti