Sygic, la Dashcam di nuova generazione per il suo sistema di navigazione arriva dagli smartphone

Sygic, da oltre 25 anni leader mondiale nel mercato dei sistemi di navigazione, presenta una nuova versione della funzionalità aggiuntiva per la mobilità intelligente: Dashcam. La novità, integrata nel suo principale sistema di navigazione GPS, introduce diverse nuove caratteristiche, tra cui un’esperienza utente e una registrazione audio rivisitata.

“La funzionalità aggiuntiva di Sygic GPS Navigation offre una maggiore tranquillità a tutti coloro che non possiedono una telecamera da cruscotto o utilizzano di frequente i servizi di car sharing e autonoleggio. In caso di incidente, il guidatore avrà la copia della registrazione nelle proprie mani”, ha affermato il product manager di Sygic, Lukas Dermek.

 

Sygic, la Dashcam di nuova generazione per il suo sistema di navigazione arriva dagli smartphone

La nuova versione di Dashcam è dotata anche di ulteriori funzionalità di sicurezza, che includono Salvataggio automatico al momento dell’impatto (grazie all’accelerometro dello smartphone), Registrazione automatica attivata dai movimenti della vettura e Overlay video con visualizzazione di data, ora, velocità e via nella registrazione.

L’intelligente funzionalità aggiuntiva è anche in grado di registrare gli eventi in background, mentre lo smartphone mostra le indicazioni di navigazione. “Dashcam non richiede alcuna installazione di hardware aggiuntivi e sfrutta l’esclusivo hardware (dotato di accelerometro, sensore della fotocamera e modulo GPS preciso) integrato nel proprio smartphone”.

La versione della funzionalità aggiuntiva Dashcam per Sygic GPS Navigation è inclusa nell’ultimo aggiornamento per iOS e Android. L’applicazione, per chi non l’avesse installata sul proprio smartphone, può essere scaricata rispettivamente da questa pagina per i possessori di iPhone e da quest’altra pagina per gli utenti del robottino verde.