cellulari e telefonini vecchi, ma di valoreSiete in possesso di telefoni cellulari leggermente datati e vi state domandando se potrebbero valere ancora qualcosa? ebbene, è importante sapere che ne esistono di veramente ricercati da parte dei principali collezionisti al mondo.

Le soluzioni più richieste ovviamente non riguardano dispositivi posti in vendita nel corso degli ultimi anni, per questo motivo se i modelli da voi considerati sono stati prodotti nel corso degli ultimi 9-10 anni, sappiate che non rientreranno mai nella top 3 che andremo ad elencarvi poco sotto.

 

Telefoni cellulari: quali sono i più richiesti dai collezionisti

Discorso diverso invece se avete tra le mani un dispositivo prodotto prima degli anni 2000, potrebbe addirittura valere fino a 1000 euro. Il più richiesto in assoluto è l’iPhone 2G, il prodotto Apple è sicuramente di altissimo livello e qualità, proprio perché uscito da una delle aziende più cool e trendy di sempre.

Potendo mettere le mani su modelli ancora più datati, i collezionisti amano particolarmente il Mobira Senator, un dispositivo di casa Nokia commercializzato nel lontano 1981. La valutazione attuale è di circa 1000 euro, naturalmente in una condizione accettabile, nonché perfettamente funzionante.

L’ultimo telefono preso in considerazione è il Motorola Dynatac 8000x, un dispositivo del 1983, considerato uno dei primi cellulari portatili della storia. Il prezzo finale corrisponde comunque sempre ai 1000 euro indicati poco sopra.

Quanto scritto è da considerarsi valido se e solo se si trovasse il giusto collezionista e, naturalmente, se si fosse in possesso di telefoni cellulari in condizioni pressoché perfette (senza graffi, con scatola originale e molto altro ancora).

Articolo precedenteGoogle Chrome: dopo il Tema Scuro arriva una novità eccezionale
Articolo successivoRete 5G: come funziona e quali smartphone sono acquistabili in Italia