telefoni cellulari rariI tempi moderni ci invitano a considerare gli smartphone ma un tempo erano in voga i semplici telefoni cellulari. Oggi pur di avere l’ultimo top di gamma ci gettiamo a capofitto nelle offerte e nel mercato del ricondizionato ma c’è una fascia di utenti che nuota in senso contrario. I collezionisti puntano all’usato storico con i modelli di cellulare che valgono 1000 euro. Li cercano online e per noi è una buona occasione per rovistare in quel vecchio cassettino o in qualche scatolo giù in garage. Una volta trovati possiamo metterli in vendita. Ma quali sono questi esemplari? Scopriamolo subito.

 

Telefoni per veri collezionisti: i modelli meno comuni

Più raro significa anche più costoso. Una buona notizia per noi, che potremmo anche scoprire di avere un buon affare tra le mani. Lo sforzo richiesto si limita alla ricerca dei telefoni da collezione che potrebbero trovarsi in qualche anfratto del nostro appartamento. Esistono due modelli costosi particolarmente ricercati. Ecco quali sono.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Niente di che dal punto di vista delle caratteristiche. Consentiva di fare chiamate vocali e nient’altro. Lo si riconosce dal suo package bianco opaco e dalla presenza di un’antenna sporgente lungo l’asse verticale. Ne sono stati prodotti solo 30.000 esemplari e vale 1000 euro in qualsiasi condizione si trovi. Un vero e proprio pezzo da museo.

 

Apple iPhone 2G

Diversa, invece, la situazione per il piccolo iPhone 2G. Non c’è il limite della tiratura commerciale del precedente e pertanto non è raro trovarlo in giro per casa. Il suo valore non cambia rispetto al precedente e si staglia sui 1000 euro, a patto che sia stato conservato in ottime condizioni.

Sei riuscito a trovare uno di questi vecchi telefoni? Li hai venduti guadagnandoci qualcosa? Riporta qui la tua personale esperienza. Seguici sul sito e nei social per scoprire ulteriori opportunità per guadagnare.

Articolo precedenteDVBT2: in arrivo una nuova stangata per gli Italiani
Articolo successivoVodafone, ecco il primo vero regalo dell’estate per tutti i clienti