Nokia 2.2

Lo smartphone Nokia 2.2 è ormai ufficiale, i teaser degli ultimi giorni non hanno lasciato nulla all’immaginazione, così come le immagini pubblicate nelle ultime ore.

Tutto quello che mancava era solamente l’annuncio da parte di HMD Global e così è stato. Ora abbiamo avuto finalmente la conferma di tutte le informazioni dei giorni precedenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli del dispositivo.

 

Nokia 2.2, tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo smartphone in arrivo

Il Nokia 2.2 è uno smartphone classificato nella lista di quelli a fascia bassa, realizzato completamente in policarbonato e dotato di un display da 5.71 pollici. Monta un processore MediaTek Helio A22. Il nuovo dispositivo dell’azienda rappresenterà l’offerta più economica della stessa per quest’anno. Inoltre, sarà uno dei primi smartphone ad essere aggiornati al nuovo sistema operativo Android Q.

Nokia 2.2 dispone di un pulsante fisico per richiamare l’assistente Google Assistant, di una memoria RAM da 2 o 3 GB e una memoria esterna da 16 o 32 GB entrambe espandibili. Nonostante, come abbiamo anticipato precedentemente, si tratta di un dispositivo di fascia bassa, dispone anche di un sensore di impronte digitali e sblocco facciale tramite l’intelligenza artificiale.

Monta una batteria removibile da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con AutoHDR e tecnologia low-light image fusione e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Come anticipato all’inizio dell’articolo, lo smartphone appena presentato costerà all’incirca 100 euro, più precisamente 107 euro in Italia. Le colorazioni disponibili saranno due, black e steel. Ovviamente per la data di uscita sul mercato dobbiamo aspettare ancora un po’ di giorni, vi terremo sicuramente informati come sempre.

Articolo precedenteOnePlus 7 Pro nella versione Almond arriverà in India il 14 Giugno
Articolo successivoAnche Facebook abbandona Huawei, basta applicazioni per il colosso cinese