Instagram

Il social network Instagram ha appena presentato una nuova funzione che ha lo scopo di ridurre in modo significativo la quantità di dati mobili utilizzati durante la navigazione sull’applicazione.

Ovviamente questa funzionalità è fatta per non compromettere la qualità di riproduzione di tutti i contenuti multimediali presenti nel vostro feed, come foto e video. Scopriamo insieme la nuova funzione.

 

Instagram introduce una nuova funzione che vi fa risparmiare dati

La più popolare applicazione in questo momento sta gradualmente rilasciando un aggiornamento, per il momento disponibile solamente per gli smartphone Android. Questo aggiornamento presenta una nuova funzione che permette di gestire in modo molto più personalizzato rispetto a prima, l’utilizzo del traffico dati della propria offerta. Il risparmio del traffico dati personalizzato è molto semplice da attivare.

Il primo passaggio è sicuramente quello di aggiornare l’applicazione per Android all’ultima versione disponibile. Per accedere alla nuova funzionalità dovrete cliccare sull’icona del profilo personale in basso a destra e successivamente cliccare il menu con tre righe orizzontali in alto a destra. Una volta fatti questi due passaggi, cliccate su impostazioni, account e uso di dati mobile. Attivando la funzione disattiverete il pre caricamento dei video quando si è connessi dallo smartphone.

Se la funzione in questione è già attiva allora compariranno altre tre opzioni a scelta che vi permetteranno di scegliere la qualità dei contenuti multimediali. Dovrete selezionare la voce contenuti multimediali in alta risoluzione se non volete perdere la qualità. Per il momento, come già specificato precedentemente, la funzione è disponibile solamente per gli smartphone Android, ma abbiate pazienza perché tra qualche giorno/settimana sarà attivabile da tutti.

Articolo precedenteTruffe online: colpiti i consumatori in possesso di una carta Postepay
Articolo successivoNokia 2.2 è ufficiale in Italia: entry-level pronto per Android Q a 109€