E’ stata una delle icone degli anni Novanta, un must-have che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molte persone: il Tamagotchi.

In molti ricorderanno quei giorni trascorsi ad accudire il proprio animaletto virtuale, un amico tascabile di cui prendersi cura sin dalla nascita, dandogli da mangiare, disciplinandolo in caso di disobbedienza, curandolo in caso di malattia, giocando e svolgendo tante altre attività.

A più di venti anni di distanza dalla diffusione del primo Tamagotchi, la Bandai Namco ha pensato di sorprendere i più nostalgici ed i suoi fan più affezionati lanciando una versione rinnovata del simpatico pet virtuale che propone tante novità sia dal punto di vista hardware, sia dal punto di vista del gameplay, introducento nuove funzioni.

TamagotchiOn, la nuova versione dell’amatissimo pet virtuale è ricca di novità

TamagotchiOn – questo il nome conferito alla nuova versione del simpatico animaletto virtuale – sarà dotato di un display Lcd a colori da 2,5 pollici, potrà sincronizzarsi tramite Bluetooth con l’apposita applicazione disponibile per smartphone e tablet per prendere parte ad eventi speciali, incontrare nuovi amici, guadagnare punti Gotchi, inviare regali e trovare l’anima gemella per poi sposarsi, e sarà disponibile in quattro colorazioni: Fairy pink, Fairy blue, Magic Purple e Magic green.

Con oltre un migliaio di look differenti, il nuovo TamagotchiOn può svolgere tantissime attività: può scegliere se mangiare a casa, al ristorante o in altri negozi, può visitare diverse città e fare amicizia in ciascuna di esse, può interagire e giocare con i Tama Pet, può sposarsi, ammalarsi, giocare a mini-giochi per guadagnare punti Gotchi e fare shopping in boutique che cambiano a seconda del luogo visitato.

Il suo rilascio avverrà il 15 Agosto negli Stati Uniti, ma al momento non è stata fornita alcuna informazione riguardo il lancio sul mercato italiano. TamagotchiOn può già essere pre-ordinato su Amazon.com al prezzo suggerito di 59,99 dollari. In alternativa, può essere acquistato presso i punti vendita GameStop, Urban Outfitters, Barnes&Noble ed EB Games.

Articolo precedenteDark Phoenix: il finale è stato rigirato perché troppo simile ad altri film
Articolo successivoOppo ci mostra una fotocamera sotto il display funzionante