Apple iPod Touch

Il colosso americano Apple, dopo ben 4 anni ha presentato il nuovo modello di iPod Touch, una versione rivista fuori e rinnovata dentro. Il nuovo modello, più precisamente il settimo, è stato annunciato solamente poche ore fa.

Il lettore multimediale dell’azienda di Cupertino ha un design molto simile a quello di un iPhone, grazie anche alla presenza del tasto Home con Touch ID integrato. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Finalmente Apple dopo 4 anni presenta un nuovo modello di iPod Touch

L’azienda ha voluto introdurre sul nuovo iPod Touch delle funzionalità che solo 4 anni fa erano impensabili. Stiamo parlando di funzionalità come la realtà aumentata e le videochat. Il nuovo modello base costa 199 dollari ed è disponibile in vari paesi, Italia compresa, all’interno dell’App Store online dell’azienda. Il vicepresidente del marketing della Mela, Greg Joswiak ha spiegato: “Stiamo rendendo il dispositivo iOS più conveniente con prestazioni che sono due volte più veloci di prima, anche con il Group FaceTime e l’AR“.

Ha continuato: “Il design ultrasottile e leggero di iPod Touch lo ha sempre reso ideale per godere di giochi, musica e molto altro ovunque tu vada“. Joswiak ha richiamato l’attenzione sul chip A10 Fusion, che porta il nuovo dispositivo verso le potenzialità più attese. Moltissimi utenti hanno pensato che l’azienda di Cupertino avesse mandato in pensione il suddetto dispositivo, soprattutto dopo le funzioni implementate sui nuovi smartphone.

Il settimo modello è molto più snello rispetto ai precedenti, ha uno spessore di 6.1 mm per un peso di 87 gr. Monta un display in retina da 4 pollici pensato per restituire la vividezza delle immagini. Sulla carta, promette ben 40 ore di riproduzione musicale e 8 ore di video. I colori disponibili sono sei: grigio, silver, gold, blue, rosa e il RED. Le fasce di prezzo sono invece tre: 199 dollari per quello da 35 GB, 299 dollari per quello da 128 GB e infine 399 dollari per quello da 256 GB.

Articolo precedente5G: la nuova rete salverà il mercato degli smartphone
Articolo successivoMotorola: la compagnia conferma che non ci sarà nessun Moto Z4 Force