nvidia-laptop-razer-macbook-pro

Durante la conferenza stampa a Taipei, un giorno prima dell’inizio di Computex, Nvidia ha annunciato una nuova linea di laptop. Questi nuovi computer eseguiranno ed includeranno le sue unità di elaborazione grafica RTX. Sarà presente anche una nuova piattaforma software, chiamata Studio, con SDK e driver per rendere più veloce il rendering grafico e altre attività.

Le unità sono rivolte a professionisti creativi, come editor di video, fotografi e grafici. A quanto pare, uno degli scopi di questi laptop è quello di competere contro il MacBook Pro da 15 pollici di Apple.

I nuovi laptop Studio di Nvidia sono pensati per competere contro il MacBook Pro

La serie includerà diciassette portatili realizzati dai partner di produzione di Nvidia (tra cui Acer, ASUS, Dell, Gigabyte, HP, MSI e Razer). I laptop inizieranno le vendite al dettaglio a giugno di quest’anno. I prezzi non sono ancora chiari, ma partono da $ 1.599.

I 17 laptop saranno equipaggiati con GPU Quadro RTX 5000, 4000 o 3000 o GPU GeForce RTX 2080, 2070 e 2060. Nvidia afferma di poter eseguire applicazioni software e giochi fino a sette volte più velocemente rispetto a MacBook Pro. I laptop Studio con GPU Quadro RTX 5000 avranno 16 GB di memoria grafica, e alcuni dispositivi avranno anche display 4K e tecnologia Max-Q di Nvidia per la creazione di laptop sottili e leggeri.

La suite Nvidia Studio include la piattaforma CUDA-X AI per automatizzare attività come la corrispondenza dei colori dei video o taggare le foto. La società non ha condiviso la strada che seguirà per rilasciare i laptop sul mercato ed ulteriori dettagli.

Articolo precedenteBMW ha ricreato una concept car del 1970 chiamata Garmisch
Articolo successivoPosteMobile ha prorogato la Creami Extra WOW fino al 1° giugno