WhatsApp: ecco 3 funzioni nuove e segrete che gli utenti ignorano

La settimana scorsa tutti gli utenti WhatsApp hanno appreso loro malgrado la notizia sull’esistenza di uno spyware, in grado di intercettare conversazioni segrete. Il software malevolo si diffondeva di smartphone in smartphone attraverso una semplice telefonata in cui non era rilevante l’eventuale risposta.

 

WhatsApp, quattro trucchi per difendersi da spyware e file infetti

Per prevenire un attacco esterno, tutti gli WhatsApp devono adottare le giuste contromosse. Gli stessi sviluppatori della chat hanno affermato che la soluzione migliore per evitare questo spyware ed altri file infetti è aggiornare costantemente la piattaforma di messaggistica. Tutti gli aggiornamenti di WhatsApp introducono novità in grado di tappare eventuali falle di sicurezza.

A questo consiglio, ne aggiungiamo altri noi. Onde evitare cattive sorprese è sempre possibile non utilizzare i servizi di cloud in stile Google Drive. Questi servizi, infatti, non sono protetti dall’indispensabile crittografia end-to-end. Gli utenti per tutelare la loro privacy possono anche scegliere di rinunciare temporaneamente al cloud.

Per garantirsi privacy altra soluzione è attivare la “Verifica in due passaggi”. Dal menù Impostazioni della chat è possibile attivare questa funzione che garantisce un doppio step di identificazione per l’ingresso in chat. Ancora oggi, la “Verifica in due passaggi” è un deterrente molto forte per gli hacker.

L’ultima consiglio, ovvio ma non scontato, è quello di selezionare con cura i contatti di WhatsApp. Sulla chat è fondamentale parlare solo con persone conosciute e affidabili.

Articolo precedenteMediaWorld ha in serbo grandi offerte con il nuovo volantino (foto)
Articolo successivoIliad sorprende gli utenti con una notizia inaspettata sul 4G