Google Maps aggiornamento

Google Maps, il navigatore che non manca su alcun smartphone, torna a fare parlare di sé grazie alle ultime implementazioni effettuate.

Sempre più ricca di funzioni e possibilità, l’applicazione di Mountain View sta diventando ormai multitasking: grazie agli ultimi upgrade, infatti, gli utenti possono avere tutto a portata di un click.  Ebbene, il 2019 sembra essere proprio l’anno di Google Maps e della sua espansione sotto ogni aspetto.

Google Maps: queste due novità stravolgo l’esperienza dell’utente facendogli risparmiare tempo

Dopo gli autovelox, la segnaletica in realtà aumentata e il noleggio di monopattini Lime o MyTaxi arrivano su Google Maps ulteriori novità.

La prima tra le due è destinata agli utenti che si spostano attraverso i mezzi pubblici. Secondo quanto affermato dai possessori svedesi, giapponesi (Tokyo), parigini, statunitensi (San Francesco) e canadesi, Google Maps sta testando una funzione in grado di comunicare il grado di affollamento del mezzo da prendere.
Bus, metro o treno: quale sia non ha importanza, a differenza del rimanere intrappolati come sardine.

La seconda novità in arrivo, invece, riguarda  tutti gli utenti che utilizzano il navigatore/ l’applicazione per trovare qualche posto dove mangiare. Grazie ad una recente modifica, quando si ricercherà un ristorante e si cliccherà sul suo risultato, agli utenti verranno fornite le classifiche informazioni ed anche il menù offerto. Questa aggiunta aiuterà gli utenti ad effettuare una scelta più consapevole e a soddisfare i loro gusti al 100%.

In Italia non sappiamo ancora quando questi aggiornamenti arriveranno, ma nell’ultimo mese dobbiamo notificare l’arrivo delle icone relative alle postazioni di ricarica delle auto elettriche. Un passo alla volta!