Google Maps aggiornamento

Google Maps, il navigatore che non manca su alcun smartphone, torna a fare parlare di sé grazie alle ultime implementazioni effettuate.

Sempre più ricca di funzioni e possibilità, l’applicazione di Mountain View sta diventando ormai multitasking: grazie agli ultimi upgrade, infatti, gli utenti possono avere tutto a portata di un click.  Ebbene, il 2019 sembra essere proprio l’anno di Google Maps e della sua espansione sotto ogni aspetto.

Google Maps: queste due novità stravolgo l’esperienza dell’utente facendogli risparmiare tempo

Dopo gli autovelox, la segnaletica in realtà aumentata e il noleggio di monopattini Lime o MyTaxi arrivano su Google Maps ulteriori novità.

La prima tra le due è destinata agli utenti che si spostano attraverso i mezzi pubblici. Secondo quanto affermato dai possessori svedesi, giapponesi (Tokyo), parigini, statunitensi (San Francesco) e canadesi, Google Maps sta testando una funzione in grado di comunicare il grado di affollamento del mezzo da prendere.
Bus, metro o treno: quale sia non ha importanza, a differenza del rimanere intrappolati come sardine.

La seconda novità in arrivo, invece, riguarda  tutti gli utenti che utilizzano il navigatore/ l’applicazione per trovare qualche posto dove mangiare. Grazie ad una recente modifica, quando si ricercherà un ristorante e si cliccherà sul suo risultato, agli utenti verranno fornite le classifiche informazioni ed anche il menù offerto. Questa aggiunta aiuterà gli utenti ad effettuare una scelta più consapevole e a soddisfare i loro gusti al 100%.

In Italia non sappiamo ancora quando questi aggiornamenti arriveranno, ma nell’ultimo mese dobbiamo notificare l’arrivo delle icone relative alle postazioni di ricarica delle auto elettriche. Un passo alla volta!

Articolo precedenteExpert non dimentica gli utenti e lancia un volantino con regalo (foto)
Articolo successivo25 Giga in 4G sono davvero sufficienti per tutti, ecco a cosa servirà il 5G