registrare-chiamate

La registrazione di una chiamata è un usanza comune in determinate situazioni. Ogni volta che si ha la necessità di raccogliere prove di un determinato fatto si ricorre a questo tipo di pratica. C’è tuttavia anche chi lo fa solo a scopi ludici o ricreativi. Bisogna però fare attenzione e molta chiarezza su questa cosa. Una volta che registriamo una chiamata potrebbero sopraggiungere conseguenze penali se l’interlocutore non è stato avvisato.

La registrazione di chiamate è infatti illegale nel nostro paese, anche se essa non verrà mai divulgata. Nel caso si decida poi di registrare una chiamata con più partecipanti è necessario in maniera preventiva informare tutti alla stessa maniera. La stessa cosa che accade tutte le volte che vi sarete sentiti la “sviolinata” sulla privacy chiamando un call center.

Android, tre app gratuite per registrare le nostre chiamate

Per registrare la chiamata sul nostro di dispositivo Android sarà necessaria un applicazione di terze parti. Scopriamo insieme le migliori, ed esaminiamo le eventuali limitazioni delle stesse.

Se ci leggete da un dispositivo iOS, sappiate che alcune di esse potrete reperirle anche presso il vostro store.

  • Call Recorder è la prima che andremo ad esaminare. Ci permette di registrare le chiamate in entrata e in uscita, salvandole sul nostro smartphone o sul cloud. Potemmo decidere noi quale servizio cloud utilizzare, scegliendo tra i più famosi. Attenzione però alle autorizzazioni speciali che vi verranno richieste in fase di installazione.
  • Cube Call Recorder ACR è un applicazione un pochino differente. Permetterà infatti di registrare solo le chiamate provenienti da applicazioni Voip. Potremo registrare quindi le chiamate di Messenger, Skype e Whatsapp.
  • TapeAcall è disponibile solo su Android. E’ presente in versione Free o Pro. Nella sua versione gratuita però ci permetterà solo di registrare i primi 60 secondi della chiamata. Scelta particolare che la rende quasi inutile. Ovviamente pagando sbloccheremo la registrazione completa delle nostre chiamate.
Articolo precedenteGoogle regala tanti Samsung Galaxy S10 ma è solo una nuova truffa
Articolo successivoWind: spettacolare nuova offerta da 100 giga di internet in 4G al mese