Huawei Mate 20 Lite

Buone notizie per i possessori di Huawei Mate 20 Lite. Lo smartphone ha iniziato a ricevere l’aggiornamento software ufficiale ad Android 9 Pie in Europa. Il rilascio dell’aggiornamento, la cui dimensione supera i 3.5 GB, è partito dalla Germania e nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare anche in Italia.

L’aggiornamento, versione SNE-LX1 9.0.1.162 (SP6C432E6R1P1), introduce una ventata di novità, sia a livello grafico che funzionale. Un mix di novità che rende Huawei Mate 20 Lite ancora più attuale ma soprattutto piacevole da utilizzare in qualsiasi condizione.

 

Huawei Mate 20 Lite, tutte le novità dell’aggiornamento ad Android 9 Pie

Designer e sviluppatori hanno semplificato l’interfaccia utente rendendola più facile e più intuitiva da usare. Per creare un legame quotidiano con la natura, sono stati introdotti suoni di sveglie e le suonerie che si ispirano a madre natura. È stato semplificato l’apprendimento del telefono con istruzioni e descrizioni più accattivanti.

Le impostazioni sono state semplificate, la EMUI 9.0 unisce funzioni una volta separate in un’unica esperienza più fluida. Tutte le tue impostazioni più utilizzate risultano di più facile accesso. La capacità di scansione AR incontra la tecnologia di rilevamento delle immagini per aiutare gli utenti a monitorare qualsiasi oggetto e acquistarlo.

Si potranno scansione i piatti e calcolare le calorie. O ancora, scannerizzare edifici storici e opere d’arte famose per saperne di più. Potenziata anche la sicurezza: basta inserire le password in Sicurezza password e il campo verrà compilato automaticamente dopo un’autenticazione dell’identità semplice e sicura.

Introdotto gestione digitale, la sezione che aiuta a bilanciare le proprie abitudini di utilizzo del dispositivo, in modo da vivere in perfetta armonia con la tecnologia. Aggiunte funzionalità come modifica e accelerazione al Registratore e ottimizzata l’interfaccia dell’applicazione per ottenere maggiore coerenza e facilità di utilizzo.

Infine, Huawei Share 3.0 migliora la velocità di trasferimento dei file tra il telefono, il computer, e la stampante Mopria. Completano le novità tempi di avvio più rapidi, maggiore stabilità e bug corretti, oltre che funzionalità potenziate.

 

Huawei Mate 20 Lite, come installare l’aggiornamento software

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti. La procedura, tra download e installazione, non durerà più di 15 minuti ma nonostante questo consigliamo di eseguirla con il proprio Huawei Mate 20 Lite connesso alla rete elettrica.

Articolo precedenteBlizzCon 2019, il ritorno dell’evento della community Blizzard
Articolo successivoWind All Digital: l’offerta è online con minuti illimitati e 50 Giga