aggiornamento Google ChromeGoogle Chrome si migliora con una serie di aggiornamenti desktop e android ora in rilascio per tutti gli utenti. Le nuove funzioni ottimizzano l’accessibilità alle risorse online introducendo una veste grafica piacevole anche su Linux e MacOS. Scopriamo insieme il nuovo parco funzioni in questa anteprima assoluta al nuovo update.

 

Google Chrome: update desktop e android con novità clamorose

Definire clamorose le ultime novità del browser di Mountain View è quanto meno doveroso. Cambiano parecchie cose dietro le quinte di un sistema che viene ancora scelto quale opzione preferita di navigazione. Il browser di Google funziona ed oggi migliora nettamente l’esperienza utente con l’aggiunta di componenti essenziali.

 

Chrome: novità versione desktop

Per gli utenti che navigano dal PC ci sono 3 novità specifiche per la grafica e le opzioni di utilizzo.

  • ricerche e navigazione ottimizzati: questa opzione consente di migliorare la navigazione raccogliendo informazioni sulle pagine web visitate;
  • Auto Picture-in-Picture: si lega alle Progressive Web Apps installate; grazie a questa integrazione possiamo saltare eventuali annunci pubblicitari, sovrapporre il video in finestra con il video attualmente in riproduzione e tornare alla finestra principale in maniera veloce.
  • Dark mode: ora la UI per gli utenti macOS consente di definire un ambiente grafico in tinta di nero per menu e strumenti.

 

Chrome: nuove funzioni Android

Con la versione mobile cambia l’approccio alla navigazione guidato ora da 4 funzioni inedite che tutti vogliono.

  • Design migliorato per la sezione elenco download;
  • Lite pages: caricamento pagine web già visitate in tempi più brevi;
  • Protocollo HTTPS ottimizzato in modalità risparmio dati;
  • Lettura articoli suggeriti in modalità offline.
Articolo precedenteWhatsApp, le note audio cambiano per sempre con questi due upgrade
Articolo successivoAndroid: Google è impazzito, in regalo solo oggi 6 app sul Play Store