OPPO alla Milano Design Week

La presenza di OPPO alla Design Week di Milano è stata costellata da due appuntamenti di grande interesse per il pubblico presente che ha potuto toccare con mano e scoprire l’innovazione e la passione per il design e la tecnologia di uno dei leader al mondo per gli smart device.

Dal 10 al 14 aprile 2019 presso il “Vanity Fair Social Garden” è stato possibile scoprire OPPO Reno e provare le innovative funzionalità: in un corner colorato che ha ricreato l’ambiente naturale, i dispositivi hanno accolto i visitatori sorprendendoli per il loro design, i colori unici e le prestazioni della fotocamera.

Grande successo di partecipazione, inoltre, al workshop “Il design lungo la via della seta – L’Italia incontra la Cina” che si è tenuto per l’occasione alla presenza di Fan Xiaoyu, Director of Design di OPPO e dell’architetto Michele Brunello. OPPO è stata l’unica azienda del settore tecnologia a collaborare con la scuola per la Milano Design Week di quest’anno.

Lo scopo? Promuovere e sostenere la crescita di giovani designer in tutto il mondo, anche attraverso l’OPPO London Design Centre. Garven Yin, Vice Presidente e Presidente OPPO, ha dichiarato: “siamo lieti di collaborare con il Royal Design of Art Design Products Program per esplorare l’integrazione di tecnologia e arte”.

RCA dà grande importanza allo sviluppo del design e dell’innovazione ed è perfettamente in linea con la nostra incessante ricerca di coniugare l’estetica e la tecnologia innovativa. In futuro, OPPO continuerà a promuovere la crescita dei giovani designer attraverso importanti progetti di collaborazione con le istituzioni leader del settore.

 

OPPO, progettare nell’era 5G

OPPO sta attivamente abbracciando l’era emergente del 5G. Con l’impegno di creare più valore per i consumatori di tutto il mondo attraverso la connettività intelligente, l’azienda sta implementando con precisione soluzioni IoT ed esplorando costantemente scenari innovativi per le applicazioni del 5G.

Nella collaborazione con RCA, OPPO ha introdotto il tema di product design “Habitat smart nell’era 5G”, incoraggiando gli studenti ad esplorare le infinite possibilità della tecnologia attraverso il design del prodotto. In più di un anno e mezzo di workshop, il team di progettazione industriale ha aiutato gli studenti ad implementare le loro idee.

24 studenti della RCA hanno partecipato al programma e hanno creato 23 progetti di elevata qualità mostrando una serie di case innovative per la tecnologia personale nell’era del 5G. OPPO e RCA hanno selezionato congiuntamente quattro progetti eccezionali che sono stati esposti presso l’area espositiva Ventura Future.

Inoltre, ai vincitori del programma è stata offerta un’opportunità di stage estivi presso l’OPPO London Design Center, dove potranno vivere esperienze di design altamente innovative. In futuro, il centro collaborerà ampiamente con le più importanti scuole d’arte, prestigiosi designer e organizzazioni artistiche per esplorare il design industriale.

Articolo precedenteOnePlus 7 verrà presentato il 14 maggio insieme ad una sorpresa
Articolo successivoTIM, Wind, Tre e Vodafone lenti: uno SpeedTest aiuta tutti i clienti